ImprenditoriaNapoletanoNews NolaProntofarma: l’innovativo delivery dei farmaci Made in Nola

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News16 Gennaio 20222 min

In un periodo storico che ha visto il boom del food e dei cosiddetti “driver”, a Nola (Napoli) ha preso piede un’idea suggestiva e utile: il delivery di farmaci. Prontofarma, ideata dalle menti di due giovani professionisti nolani, è infatti un servizio di farmaci (e non solo) a domicilio. Nasce come servizio rivolto alle farmacie e permette di ottimizzare tempi e collegamenti con i propri utenti.

Va a sopperire alla necessità di molte persone anziane di recarsi in farmacia, ma facilita anche i più giovani che, presi dalla routine quotidiana, evitano file e traffico cittadino.

La procedura è molto semplice: si chiama il numero di telefono, i driver ritirano la ricetta dal medico o dall’utente stesso, si recano in farmacia per acquistare i farmaci e li consegnano a domicilio.

Con una media di circa 1500 consegne in appena due anni di vita, Prontofarma sul territorio nolano ha già stretto diverse partnership, tra cui: Farmacia De Sanctis a Nola, Farmacia Napolitano a Camposano, Parafarmacia Dea a Cimitile, Farmacia San Vitaliano, e conta migliaia di clienti che quotidianamente si affidano ad essa.

Il Covid ha stravolto i piani di tante imprese e, soprattutto per i giovani, ha portato ansie e dubbi. Ma i due giovani professionisti nolani, Enrico Ruggiero e Carmine Lombardi, hanno le idee chiare: “Crediamo che le consegne a domicilio di farmaci possano rappresentare un servizio davvero importante, ed in alcuni casi essenziale, per i cittadini ma soprattutto per le farmacie che, con la giusta collaborazione e sinergia nell’utilizzo dei social, possono essere costantemente presenti nella vita dei propri clienti“.

In un momento così delicato, come quello attuale, è un dato di fatto che le persone sentano ancora di più l’esigenza di avere servizi che consentano di ricevere a casa i prodotti di cui hanno bisogno, specie se si tratta di beni di prima necessita come i farmaciaggiungono i fondatori di ProntofarmaQuesto ci ha spinti a creare un servizio di home delivery di farmaci, ancora assente sul nostro territorio“.

In un periodo in cui molti sono costretti a fuggire dalla loro terra per cercare un posto sicuro nel mondo, Prontofarma risulta essere un progetto ambizioso, coraggioso e innovativo. E al giorno d’oggi, già questo è sicuramente un vanto per il territorio e per la giovane imprenditoria.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *