Nola: protesta degli ambulanti per il mercato, incontro con l’amministrazione

di Redazione Zerottouno News

Nella mattinata del 10 luglio a Nola gli ambulanti del mercato rionale hanno risposto all’appello del Comitato Nazionale Ambulanti ed hanno marciato per le strade cittadine fino al palazzo comunale. La manifestazione è stata organizzata per protestare contro il lungo stop del mercato cittadino per il quale, a quanto risulta, sono state già inviate circa 4 querele indirizzate all’ASL e 3 alla Regione Campania.

Innanzitutto ci è d’obbligo ringraziare gli ambulanti che hanno aderito alla manifestazione e che quindi sono già a conoscenza dei fatti – fa sapere il Comitato – oltremodo, si comunica ai non presenti che il giorno 22 Luglio avrà luogo un Consiglio Comunale convocato ad hoc per capire se ci sono i numeri per deliberare lo spostamento del mercato nel rione Gescal, i cui tempi della riapertura sono indefinibili, in quanto, oltre che col consiglio comunale, il sindaco deve confrontarsi anche con i locali garantendo agli ambulanti zero problemi di sorta“.

Inoltre, il sindaco fa sapere che per far ripartire il mercato nelle sedi attuali bisogna mettere a norma tutti i settori/aree, con tempi per l’apertura stimati in 4/5 mesi, un’ulteriore soluzione è quella di far ripartire il mercato nel parcheggio del Vulcano Buono entro fine agosto, massimo la prima settimana di settembre – aggiunge il CNA – Unica nota positiva è che dopo tanta insistenza, finalmente verrà pubblicata la graduatoria definitiva e sarà suscettibile di osservazioni e modifiche dove ognuno potrà verificare se l’anzianità assegnatagli coincida o meno con quella dimostrabile o che non sia presente nella suddetta per svariati motivi. Restando in attesa del 22 Luglio, la nostra segreteria provvederà a stretto giro a richiedere un incontro per maggiori ragguagli“.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00