Nola: accordo con GORI per il trasferimento dei primi tratti delle fogne a Piazzolla

di Redazione Zerottouno News

Altre novità per il processo di costruzione delle fogne nella frazione di Piazzolla a Nola. A comunicarle è lo stesso sindaco Carlo Buonauro: “È stato siglato l’accordo con EIC e GORI per il trasferimento dei primi tratti delle fognature di Piazzolla. Realizzate nella prima fase del finanziamento POR FESR 2007/2013, conclusasi nel 2016, non erano mai state collaudate. L’iter amministrativo si era arenato insieme al finanziamento della seconda fase del progetto. Dopo aver recuperato il finanziamento della Seconda Fase, i cui lavori sono ora in corso e viaggiano in maniera spedita, abbiamo avviato insieme a EIC e GORI la verifica dello stato di consistenza della Fase 1, collaudando finalmente un pezzo importante di quella prima fase“.

E’ in corso di verifica la restante parte realizzata fino al 2016 – ha poi sottolineato – Abbiamo quindi potuto siglare, con il delegato della frazione, l’assessore ai lavori pubblici e la dirigente dell’UTC, il trasferimento della fognatura perfettamente funzionante dal Comune di Nola a GORI ai fini della messa in esercizio immediata. I tratti messi in esercizio riguardano una parte di Via Napoli, Via Cinquevie, Via Pozzoceravolo e un tratto di Via San Gennaro, per un totale di 1,7 km di fogna nera“.

La stretta sinergia tra gli Comune di Nola, EIC e GORI, con il supporto dei refernti regionali, ha portato a superare le difficoltà tecniche ed amministrative per questa prima messa in esercizio – ha concluso il primo cittadino – La medesima sinergia ci porterà a risolvere le problematiche relative alla Fase 2 ai fini del collaudo di tutte le fognature di progetto entro la fine del 2023“.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00