Il punto sulla Serie A: il Napoli frena, la Juventus allunga a +6

Francesco Mazzocca Francesco Mazzocca17 Aprile 20181 min

La giornata numero 32 del campionato di Serie A lancia un segnale importante in chiave scudetto: il Napoli si ferma a Milano e la Juventus, battendo in casa la Sampdoria, si porta a +6 sui partenopei, vantaggio consistente a sei giornate dal termine del torneo. Gli azzurri non vanno oltre lo 0-0 in casa del Milan, dopo una gara giocata non a livelli abituali, e con qualche occasione nitida soltanto nel finale di partita, protagonista Donnarumma con una parata spettacolare nel recupero. I bianconeri, dopo un primo tempo scialbo concluso sull’1-0, chiudono la pratica Samp nella ripresa e incrementano il vantaggio sulla seconda in classifica, in attesa dello scontro diretto di Torino domenica prossima. Nelle gare del sabato l’Inter si ferma a Bergamo, contro un’Atalanta volenterosa ma non cinica, mentre il Cagliari batte l’Udinese per 2-1, termina a reti bianche invece la sfida tra Chievo e Torino. In coda fondamentale successo del Genoa, battuto il Crotone 1-0. Pareggio spettacolare tra Sassuolo e Benevento, con la sfida conclusasi con il risultato di 2-2. La Fiorentina, impegnata in casa contro la Spal, non riesce ad andare oltre lo 0-0, mentre il Bologna batte 2-0 il Verona. Il posticipo domenicale ha visto contrapporsi la Lazio e la Roma: entrambe pagano le fatiche di coppa, la gara termina 0-0.

Francesco Mazzocca

Francesco Mazzocca

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di calcio e di politica. Ha collaborato con Cronache della Campania, ha una passione viscerale per il giornalismo che lo ha portato a diventare giornalista pubblicista presso l'ODG della Campania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.