Il punto sulla Serie A. Recupero 27′ giornata: pareggio tra Milan e Inter

Francesco Mazzocca Francesco Mazzocca5 Aprile 20181 min

Il recupero della giornata numero 27 si è giocato ieri pomeriggio, ad un mese esatto dalla tragica vicenda che ha colpito il calcio italiano con l’improvvisa morte di Davide Astori: solo 3 partite furono giocate, le restanti sono state recuperate tra ieri e l’altro ieri. Il match clou è andato in scena a San Siro, con il derby di Milano tra Milan e Inter: partita conclusasi a reti bianche, ma tantissime sono state le emozioni e le occasioni da gol, in particolare con Icardi che ha avuto più volte l’occasione di portare in vantaggio i nerazzurri. La squadra di Spalletti tiene a debita distanza i cugini rossoneri nell’ambito della corsa Champions, per la truppa di Gennaro Gattuso adesso si fa dura. Due i successi esterni della giornata di recupero: la Fiorentina vince a Udine per 2-0, mentre la Sampdoria espugna il difficilissimo campo dell’Atalanta vincendo per 2-1. Larga vittoria del Torino sul Crotone, 4-1 con tripletta di Belotti. Vince anche il Benevento nello scontro di bassa classifica con il Verona, 3-0 per i campani. Il Genoa supera il Cagliari 2-1, mentre è solo 1-1 tra Sassuolo e Chievo.

La classifica dopo 30 giornate di campionato recita: Juventus 78; Napoli 74; Roma 60; Inter 59; Lazio 57; Milan 51; Sampdoria 47; Atalanta 47; Fiorentina 47; Torino 42;  Bologna 35; Genoa 34; Udinese 33; Chievoverona 29; Sassuolo 29: Cagliari 29, Spal 26; Crotone 24; Hellas Verona 22; Benevento 13.

Francesco Mazzocca

Francesco Mazzocca

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di calcio e di politica. Ha collaborato con Cronache della Campania, ha una passione viscerale per il giornalismo che lo ha portato a diventare giornalista pubblicista presso l'ODG della Campania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.