[Il Punto sulla A] Vincono Napoli, Inter e Juve, il Milan esonera Montella, partita la Coppa in settimana con delle sorprese

Francesco Mazzocca Francesco Mazzocca30 Novembre 20172 min

Nella quattordicesima giornata di Serie A arrivano conferme in testa alla classifica: vincono Napoli, Inter e Juventus, mentre si fermano sia la Roma che la Lazio, entrambe stoppate con il risultato di 1-1. Il sabato di campionato si è aperto con l’anticipo Bologna – Sampdoria: netto il 3-0 dei padroni di casa, risultato che riporta i doriani sulla terra dopo la splendida vittoria contro la Juve la settimana scorsa. Il Chievo vince in rimonta contro la Spal grazie a una doppietta di Inglese, mentre in serata l’Inter espugna il campo del Cagliari grazie al risultato di 1-3, protagonista Icardi con due gol. Nella giornata di domenica si registra il grandissimo successo del Verona in trasferta contro il Sassuolo, mentre il Napoli capolista si impone a Udine grazie a un gol di Jorginho, che ha sbagliato un rigore. La Roma si ferma a contro il Genoa, mentre la Lazio trova solo un punto contro la Fiorentina. In serata la vittoria, tutt’altro che semplice, della Juventus sul Crotone. Il Milan non va oltre lo 0-0 in casa contro il Torino: pareggio fatale per Montella, che viene esonerato dalla società rossonera, al suo posto Rino Gattuso. Il posticipo, invece, ha visto l’ennesima sconfitta del Benevento contro l’Atalanta. In cima alla classifica non cambia nulla: il Napoli comanda a 38, segue l’Inter a 36, Juventus terza con 34 punti. Roma e Lazio, rispettivamente a 31 e 29 punti, hanno una gara da recuperare. In coda Benevento ancora a zero punti, mentre è fondamentale il successo del Verona che sale a 9 punti e resta attaccata al treno salvezza. Appaiati, in terz’ultima posizione, Genoa e Spal con 10 punti.

Intanto in settimana si è disputato anche il quarto turno di Coppa Italia: clamorosa l’eliminazione del Cagliari, che perde in casa contro il Pordenone, mentre la Spal cede al Cittadella. Nessun problema per la Sampdoria che vince per 4 a 1 contro il Pescara, mentre il Sassuolo supera di misura il Bari. Il turno di Coppa Italia ha visto anche il derby di Verona, conclusosi sull’1-1 nei tempi regolamentari, a passare è l’Hellas dopo i calci di rigore.

Francesco Mazzocca

Francesco Mazzocca

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di calcio e di politica. Ha collaborato con Cronache della Campania, ha una passione viscerale per il giornalismo che lo ha portato a diventare giornalista pubblicista presso l'ODG della Campania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.