Putin parla alla nazione: “Siamo andati in Ucraina per evitare il genocidio nel Donbass”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News18 Marzo 20221 min

Anche Putin parla alla sua nazione sul conflitto ucraino ma lo definisce “operazione speciale”. Un attacco, secondo il presidente russo, volto a liberare la Crimea dal Neonazismo ed evitare un genocidio nel Donbass: “Anche la popolazione del Donbass ha manifestato dissenso e sono subito iniziate operazioni punitive contro i cittadini della regione, sono stati bombardati costantemente, sono stati vittime di attacchi aerei. Questo è quello che noi chiamiamo genocidio“.

Il discorso si è tenuto davanti a 95mila persone nello stadio di Mosca e in diretta TV (interrotta poi per un guasto per 15 minuti almeno, ndr). Tra riferimenti biblici, Putin ha puntato forte sulla Crimea: “Qui abbiamo sbarrato la strada ai Nazisti, abbiamo liberato la regione dal degrado. Abbiamo fatto risorgere questi territori e sappiamo esattamente cosa fare e come adesso, a spese di chi e attueremo tutti i nostri piani. I soldati russi stanno combattendo spalla a spalla e, se ci sarà bisogno, si proteggeranno a vicenda su campo battaglia dai proiettili come fratelli”.

“L’Occidente con le sanzioni vuole dividere la società russa e distruggerci – ha concluso – Ma il popolo russo sarà sempre capace di distinguere i veri patrioti dai bastardi e dai traditori, e sputare fuori questi ultimi come moscerini finiti per sbaglio in gola“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.