15enne rischia di annegare in mare a Palinuro: salvata da due cani bagnino

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Luglio 20211 min

Tragedia sfiorata sulle spiagge del Cilento, sulla costa salernitana. Una ragazzina di 15 anni ha rischiato infatti di affogare nelle acque di Palinuro. Ad evitare la tragedia sono stati due cani bagnino della Scuola Italiana Cani Salvataggio.

La 15enne stava facendo il bagno con delle amiche attorno alle 17, quando improvvisamente il mare ha iniziato ad agitarsi. Le amiche riescono a tornare a riva ma Ilenia viene travolta dalle onde e viene trascinata al largo. A quel punto intervengono Luna e Igor, i due Labrador che si occupano proprio di salvare i bagnanti in difficoltà nella frazione di Palinuro a Centola. Prima si è tuffata Luna ed ha cominciato a riavvicinarla a riva. Ilenia è stata raggiunta dalla seconda squadra, guidata da Igor alla quale la giovane si è aggrappata. La 15enne è stata poi riportata in spiaggia e soccorsa. Una tragedia sfiorata solo grazie alle manovre di soccorso del personale della spiaggia e di due eroi a 4 zampe.

La Scuola Italiana Cani Salvataggio è chiamata da anni a contribuire alla sicurezza balneare delle spiagge di Palinuro, sotto il coordinamento della Guardia Costiera e dell’Amministrazione comunale. In questo momento, nella località cilentana stanno operando 6 Unità Cinofile SICS, suddivise in 3 postazioni di sicurezza, dislocate sulla lunga ed affollata spiaggia delle Saline.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.