Copyright e coronavirus: l’UNESCO al fianco dell’Africa

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News7 Ottobre 20201 min

Nell’ambito della celebrazione della Giornata africana del diritto d’autore e della gestione collettiva, un dibattito virtuale sarà organizzato dall’UNESCO e dalla CISAC in collaborazione con la Commissione dell’Unione Africana. Riunirà creatori, responsabili politici e la più ampia comunità creativa per concentrarsi su strategie e soluzioni per il settore creativo africano in risposta alla crisi COVID-19. Questo dibattito ResiliArt sarà strutturato attorno ai seguenti temi chiave:

  • L’impatto della pandemia di Covid-19 sull’ecosistema del copyright in Africa
  • Il rispetto del diritto d’autore e degli incassi dei diritti d’autore nella ripresa economica post Covid-19
  • La transizione e l’adattamento degli Stati all’ambiente digitale

Osservazioni di apertura e chiusura a cura di: H.E. Ammiraglio Elfadil, Commissario per gli Affari sociali dell’Unione africana; Ernesto Ottone R., Direttore generale aggiunto della Cultura dell’UNESCO; Björn Ulvaeus, cantante e compositore, presidente della CISAC. Il moderatore sarà Nothando Migogo, Esperto in gestione collettiva dei diritti d’autore e Culture and Creative Industries (Sud Africa). Interverranno: Kenny Saint Brown, autore di musica e compositore (Nigeria); Yvan Buravan, cantante e vincitore di RFI Musique 2018 (Ruanda); Yvonne Chaka Chaka, autrice e compositrice (Sud Africa); Eino John Max, presidente del Comitato africano della CISAC (Namibia); Vusumuzi Mkhize, Direttore Generale del Dipartimento di Sport, Arti e Cultura (Rappresentante del Ministro dello Sport, delle Arti e della Cultura della Repubblica del Sud Africa); H.E. Abraao Vicente, ministro delle arti e delle industrie creative di Capo Verde.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.