Nolano: nasce un modello innovativo di rete contro la violenza sulle donne

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Luglio 20222 min

Contro ogni violenza, facciamo rete“. Nasce nel Nolano una rete territoriale di contrasto alla violenza di genere. Si tratta di un modello innovativo di collaborazione istituzionale promosso dall’Ambito N23 del quale fanno parte 14 Comuni con Nola capofila. Ad aderire alla rete, attraverso la firma del protocollo, saranno: il sindaco di Nola Carlo Buonauro, che è anche presidente del coordinamento istituzionale dell’Ambito N23, il coordinatore dell’ufficio di Piano dell’Ambito N23, Giuseppe Bonino, il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, il capo facente funzioni della Procura della Repubblica di Nola, Arturo De Stefano, il presidente facente funzioni del Tribunale di Nola, Vincenza Barbalucca, il direttore sanitario dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, Daniela Schiavone, il direttore del distretto 49 dell’Asl Na 3 Sud Domenico Russo, il presidente del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola, Arturo Rianna, e la dirigente dell’Ufficio VI – Ambito Territoriale Di Napoli dell’USR della Campania, Luisa Franzese.

La sottoscrizione del documento nel corso del workshop in programma nel salone del museo storico archeologico di Nola, diretto da Giacomo Franzese, con la partecipazione del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e dell’assessore regionale alle politiche sociali Lucia Fortini. Un protocollo che però vede anche coinvolte altre personalità: Alessandra Aiello, responsabile della programmazione e della progettazione dei servizi per l’Ambito N23; Afrodite Esposito, coordinatrice del Centro Antiviolenza “Futura che sarà gestito dalla cooperativa sociale “Il Quadrifoglio“, la sociologa Teresa Grasso, la criminologa clinica Caterina De Falco e l’avvocato Lucio Barbato dell’ associazione “Nessun Dorma“, il direttore della casa circondariale di Poggioreale, Carlo Berdini, e la dirigente del consiglio nazionale forense, Maria Masi. Il tutto è ampiamente presentato nella conferenza mattutina del 7 luglio diretta dalla psicoterapeuta dell’Ambito N23, Anna Iovino.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.