Lotta ai tumori giovanili: l’impegno di 4 associazioni per la Ricerca

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Aprile 20239 min

Insieme siamo ancora più forti. Si potrebbe racchiudere in queste poche semplici parole liniziativa messa in campo da quattro associazioni sparpagliate sul territorio italiano che operano a favore della Ricerca sui Tumori Cerebrali Infantili. Il Coraggio dei Bambini, La Forza di Matteo, Martina e la Sua Luna e Il Laboratorio di Chiara, sono i quattro sodalizi associativi che stanno facendo fronte comune ai tumori cerebrali.

La condivisione e la rete nel campo della ricerca è fondamentale dice Alessandro Cannolicchio Presidente de Il Coraggio dei Bambini (Aversa) – con le altre tre associazioni abbiamo un obiettivo comune, portare fondi alla ricerca, senza fare gare tra noi e con lo spirito mutualistico che ci contraddistingue”.

Le associazioni hanno in comune, oltre che raccogliere fondi, la tragedia della perdita di un figlio per un tumore cerebrale. Aurora, Matteo, Martina e Chiara, sono quattro bellissimi angeli che oggi assistono dallalto i loro genitori e danno loro la forza per portare avanti i progetti a favore della ricerca.

Le nostre Associazioni sono state fondate ricorda Marco Giovinazzo, Vice Presidente de Il Laboratorio di Chiara (Roma) perché abbiamo affrontato tremende situazioni che ci hanno portato a voler evitare o almeno tentare che altri le vivano”.

Noi siamo tutti volontari sostiene Edy Govetto, Presidente di Martina e la sua Luna (Latina) che volentieri sottraiamo tempo e molte volte soldi alle nostre famiglie per aiutare e sostenere i progetti di ricerca.

Abbiamo un obiettivo comune ricorda Maria Luisa Lonardo, Presidente di La Forza di Matteo (Gaeta) e tra noi non ci sono mai state gelosie. Con qualche associazione abbiamo già avuto modo di collaborare e poter condividere questa iniziativa comune, ha incontrato subito il mio favore.

Questi sono gli scopi e gli obiettivi che si sono fissati allinizio dei loro singoli percorsi, ma che tranquillamente valgono per tutte e quattro indistintamente. Daltronde quando cè il cuore di mezzo, e tutte le loro iniziative si svolgono nella massima trasparenza, i risultati si devono per forza vedere. Singolarmente hanno sostenuto e sostengono vari progetti di ricerca presso lospedale Bambini Gesù a favore della ricerca sui tumori cerebrali infanti. Anche la vendita delle uova pasquali è a favore della ricerca, infatti tutto il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza.

Appuntamento quindi nelle piazze di Roma, Aversa, Latina e Gaeta per sostenere la ricerca e donare una speranza ai giovani guerrieri che oggi combattono contro un mostro più grande di loro. Le uova, possono essere acquistate anche online, accedendo ad una qualsiasi delle pagine social delle associazioni aderenti alliniziativa.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.