Rifiuti, #Spazzatour 2.0: al vial il Tour con i parlamentari ed europarlamentari del MoVimento 5 Stelle

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News20 Ottobre 20141 min

Napoli – L’Italia rischia di pagare una sanzione da 158.200 euro al giorno più una multa forfettaria di 60 milioni di euro per l’uso e mancata bonifica di discariche illegali. E’ la richiesta formulata dall’avvocato generale della Corte di Giustizia Europea nelle conclusioni della causa Commissione-Italia.

Per questo il MoVimento 5 Stelle Napoli ha organizzato, in data 24 Ottobre 2014, una giornata dedicata all’irrisolta questione dei rifiuti e delle discariche. Verranno, infatti, effettuati dei sopralluoghi ispettivi, da parte dei parlamentari del MoVimento 5 Stelle, presso le discariche di Chiaiano e Pianura e presso quelle abusive  di Poggioreale, Ponticelli e del Cantariello a Casoria.

Alla fine del tour è previsto un importante momento di confronto e dibattito tra i portavoce del MoVimento 5 Stelle ed i cittadini, sui temi dei rifiuti e del lavoro, presso l’auditorium di Scampia.

La giornata si aprirà con una conferenza stampa il 24 Ottobre 2014 presso la discarica abusiva di Poggioreale, in via De Roberto, 800 metri dopo il mercato delle pulci. Saranno presenti: Roberto Fico, Luigi di Maio, David Borrelli, Paola Nugnes, Sergio Puglia, Nunzia Catalfo, Isabella Adinolfi e Vilma Moronese.

Da lì, il via al programma della giornata che prevede:

Ore 11,00 – visita ai siti di:

Chiaiano con Di Maio, Borrelli, Fico, Catalfo, Puglia

Pianura con Nugnes, Adinolfi, Micillo
Ore 14,30 – Casoria

Discarica del Cantariello con Fico, Puglia, Catalfo, Borrelli

Ore 16,00 – Auditorium di Scampia

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.