Primi spiragli di apertura in Campania: ok a ristorazione e librerie

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News22 Aprile 20201 min

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato l’Ordinanza n.37 del 22 aprile 2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e prevede le aperture dal 27 aprile prossimo di esercizi di ristorazione, cartolerie, librerie. Le cartolerie saranno attive dalle 8 alle 14, mentre le attività di ristorazione solo per le consegne a domicilio. Le disposizioni saranno attive almeno fino al 3 maggio. Tutte le attività, in ogni caso, dovranno essere chiuse nei giorni 25 e 26 aprile e il Primo Maggio.

Si tratta di un primo passo e di un primo segno di rilancio delle attività economiche secondo una linea di responsabilità e di prudenza, che richiede da parte di tutti il rispetto rigoroso delle regole di tutela della propria e dell’altrui incolumità. Il provvedimento è articolato in maniera da diluire la mobilità nel corso della giornata ed evitare assembramenti. Sarà fondamentale rispettare tutti i dispositivi di sicurezza, pena sanzioni severe a carico degli inadempienti. Occorrerà utilizzare i prossimi giorni per sviluppare tutte le operazioni di sanificazione e igienizzazione dei locali, in qualche caso chiusi da molte settimane, per sottoporsi a visite mediche e per preparare tutte le certificazioni necessarie dal punto di vista sanitario.

Qui l’ordinanza completa:
https://bit.ly/3aoiXEM

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.