Il Nola perde e aspetta il Palermo, sconfitte anche per Saviano e Baiano, comincia la Seconda Categoria

Giorgio Lisio Giorgio Lisio23 Ottobre 20195 min

Archiviata un’altra giornata di calcio dilettantistico, è già tempo di preparare i prossimi impegni. Diamo quindi uno sguardo ai risultati delle formazioni del territorio Nolano-Baianese nell’ultimo turno disputato, proiettandoci allo stesso tempo verso la prossima giornata.

In Serie D il Nola cade tra le mura amiche dello “Sporting” per mano del Biancavilla. Il risultato finale è di 3-0 con i siciliani bravi a sfruttare al meglio le occasioni e con il Nola sprecone e poco concentrato.

Settima giornata del campionato di Eccellenza. Nel girone A il Pomigliano perde in casa contro il San Giorgio, 2-0 il finale. Pareggio esterno per la Mariglianese, mister Caruso e soci conquistano un punto sul campo della Virtus Volla con il punteggio di 0-0.  Nel girone B, invece, la Palmese è corsara in trasferta contro il Sant’Agnello, vittoria per 3-2. In gol il giovane Prevete e per due volte Gianmarco “Cobra” Mascolo.

Turno numero 7 anche in Promozione. Nel girone C si accende la lotta al comando. Il gap tra Saviano e LMM Montemiletto è ridotto ad un solo punto: la capolista Saviano perde proprio sul campo dei leoni di Montemiletto 3-1, la rete neroverde è di Nucci. Il Cimitile sale invece al 4° posto dopo la convincente vittoria contro la Viribus Somma: i granatieri strapazzano gli avversari conquistando i 3 punti grazie al 5-0 firmato da Di Meo, tripletta per lui, Colonna e Montagnolo. Il Baiano cade in casa contro l’ FC Avellino, la rete di De Stefano non basta ai granata, finisce 2-1. Nel match tra San Vitaliano e Marzano sono gli ospiti a portare a casa i tre punti: finisce 1-0, decide Vitale. Sconfitta di misura anche per il Carotenuto, in trasferta contro il Club Ponte 98 il punteggio finale è di 1-0.

Passiamo al campionato di Prima Categoria. Nel girone D terza giornata non positiva. L’unica a far punti è l’Atletico AV Marzano che ha pareggiato 0-0 in casa contro il Terzigno. Poi solo sconfitte: pesante quella dell’Atletico Baiano sul campo dell’Intercampania, 4-1 il risultato finale. Di misura invece quella del Casamarciano in una gara antologica: gli uomini di mister Alessandro Miele tra le mura amiche del “San Clemente”, con tre elementi in meno a causa delle espulsioni di Rainone, Ambrosino e Serafino, lottano per mantenere lo 0-0 ma capitolano nei minuti di recupero del secondo tempo. Fatale un cross sbilenco partito dalla fascia destra di competenza ospite che termina nel sette ingannando Velardo, finisce 1-0. Perde anche lo Sporting Domicella, 2-0 in casa, contro il Lavorate.

Ai nastri di partenza anche il campionato di Seconda Categoria. Nel girone E, esordio positivo per il nuovo RUS Vico: 2-2 in trasferta contro il S. Lucia di Serino. Pareggia anche lo Sperone, 1-1 in casa contro il L. Toriello. Perde invece il Vapor Marzano, sul campo del MI Sfizio Soccer finisce 3-1. Risultati che sorridono, in parte, alle formazioni ai noi vicine nel girone F. Prima giornata di campionato che si archivia con la vittoria esterna del Cicciano contro il Real Sasso per 1-0. Stesso risultato per il Blue Lion Soccer Visciano: i leoni blu conquistano la vittoria a domicilio contro il King Sport Napoli. Sconfitta esterna di misura per Scisciano e Total. Gli arancio-neri di Scisciano perdono 4-3 contro il Fox Soccer; l’AS Total viene sconfitta 1-0 dall’Orfri Calcio.

In conclusione, ci uniamo al coro di voci, appartenenti al mondo dello sport e non, che hanno raccolto la richiesta di aiuto di Carlo Gioielli, calciatore in forza al Pomigliano. Il trentaduenne ha lanciato un appello chiedendo informazioni sulla sindrome di Rasmussen, rara malattia autoimmune che ha colpito la sua figlioletta. Per chi avesse informazioni utili riguardo tale sindrome o per chi fosse a conoscenza di un esperto a riguardo, è pregato di contattare il profilo Facebook di Carlo Gioielli. La nostra Redazione esprime vicinanza e solidarietà al calciatore e alla sua famiglia.

I PROSSIMI TURNI

Serie D gir. I  (9^ giornata)

  • NOLA – Palermo

Eccellenza (8^ giornata)
Gir. A

  • Sibilla Flegrea – CALCIO POMIGLIANO
  • U.S. MARIGLIANESE – Real Forio 2014

Gir. B

  • PALMESE – Buccino Volcei

Promozione gir. C (8^ giornata)

  • CAROTENUTO – Solofra
  • Gesualdo – CIMITILE
  • MARZANO – Forza e Coraggio Bn
  • SAVIANO 1960 – BAIANO
  • Viribus Somma 100 – SAN VITALIANO

  Prima Categoria gir. D (4^ giornata)

  • ATLETICO BAIANO – Abellinum Calcio 2012
  • Lavorate Calcio – ATLETICO AV MARZANO 16
  • Mercogliano 1999 – SPORTING DOMICELLA
  • Valentino Mazzola – CASAMARCIANO

  Seconda Categoria (2^ giornata)
Gir. E

  • Contrada F.c. – SPERONE
  • RINASCITA DOMICELLESE – Real Avellino
  • VAPOR MARZANO – Santa Lucia Di Serino

Gir. F

  • CICCIANO – Fox Soccer
  • King Sport Napoli – REAL SASSO 12
  • SCISCIANO – Ercolanese
  • TOTAL FOOTBALL CLUB BLUE LION SOCCER VISCIANO
Giorgio Lisio

Giorgio Lisio

Collaboratore appassionato di temi di attualità e sport. Cronista di redazione dell'emittente televisiva Videonola. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.