[Il Bollettino] Nola ancora nel tunnel. Prima vittoria per la Palmese. Terzigno travolto 8-0

Marco Sigillo Marco Sigillo31 Ottobre 20183 min

Ritorna il nostro bollettino settimanale sul weekend delle squadre di calcio dell’agro nolano-baianese e basso vesuviano.

Nel Girone H di Serie D è notte fonda per il Nola, non basta il cambio di allenatore, i bianconeri perdono ancora, 2-1 contro l’Audace Cerignola e sono penultimi in classifica. Pareggio a reti inviolate per il Pomigliano contro il Team Altamura. Vince la Sarnese, 2-0 contro l’Ercolanese fanalino di cosa.

In Eccellenza, il Girone A vede la Virtus Ottaviano sempre ultima in classifica. Ancora a secco di vittorie, i rossoneri pareggiano 1-1 contro Mondragone. Arriva invece la prima gioia stagionale per la Palmese, vincente 3-2 sul San Vito Positano.

Terza sconfitta consecutiva per il San Giuseppe nel Girone B del campionato di Promozione, 2-3 in casa contro il Vico Equense. Nel Girone C derby tra Baiano e Saviano, con gli ospiti che passano per 2-0. Pareggio esterno del Cimitile, 1-1 sul campo del Serino. Male il Real Sarno, che perde 2-0 contro la sfavorita Bisaccese. Lo scontro diretto in zona playout tra Mariglianese e San Vitaliano finisce con il risultato di 1-0 per i padroni di casa.

In Prima Categoria nel Girone C si registra la clamorosa sconfitta del Terzigno, umiliato per 8-0 dal San Sebastiano. Perde anche lo Sparta S. Gennaro, 2-1 contro lo Sporting Campania. Unico segnale positivo dal Casamarciano, vincente in trasferta per 2-1 contro l’Athletic Poggiomarino. Sfida questa segnata da tante polemiche, con tre espulsi nel finale e l’arbitro che decide di fischiare la fine con alcuni minuti di anticipo, si attende il verdetto del giudice sportivo a riguardo. Nel Girone D il Carotenuto conquista la prima vittoria contro l’Abellinum 2012, con un secco 1-0. Può sorridere anche il Marzano che regola il Manocalzati con un 1-0 di misura. Nel Girone E la partita tra Sporting Domicella e Lavoratese è stata sospesa al 70° per impraticabilità del campo.

Seconda giornata della Seconda Categoria, nel Girone F due vittorie su due per l’Atletico Av, 2-1 sull’Impetus FC, per i Blue Lion Visciano, 2-0 in casa dello Scuola Calcio Striano, e per la Virtus Vesuvio, 2-1 sul Leopardi Calcio. Il Total F.C. vince 1-0 contro il Giallo Bleu S. Antonio Abate. Seconda sconfitta consecutiva per il Real Sasso 12, perdente in casa 1-0 dallo scontro con l’Atletico Baiano.

Marco Sigillo

Marco Sigillo

Classe 1991, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazioni all’Università Federico II di Napoli. Appassionato di comunicazione e scrittura, collabora con 081news dal dicembre 2015, interessandosi soprattutto di temi di portata nazionale ed internazionale. Giornalista pubblicista dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.