En Plein per il Nola 1925 che fa due su due in casa contro Rotonda e Fasano, vincendo entrambi gli incontri per 2-1. Nella prima gara disputata mercoledì, nel recupero della trentesima giornata, sono gli ospiti a passare per primi con Corado al ventiseiesimo, che insacca sul primo palo un cross arrivato dalla destra. Reazione bianconera (per l’occasione in maglia rosa) che arriva negli ultimi secondi del primo tempo  cross di Zito dalla destra, uscita errata del portiere lucano e palla vagante in area dove si avventa Coratella che, in rovesciata, la mette dentro. Il pari rivitalizza il Nola che nel secondo tempo si porta in vantaggio: punizione dall’out destro battuta da Ruggiero, svetta D’Orsi di testa per il 2-1 al minuto 73. Rotonda che si butterà in avanti nei minuti finali alla ricerca del pari ma il Nola resiste e porta a casa i tre punti. Nella successiva gara il copione non cambia. Sono gli ospiti fasanesi che si portano in vantaggio per primi con Corvino al quindicesimo, direttamente da calcio d’angolo. Fasano che resta in dieci appena cinque minuti dopo (doppia ammonizione di Del Col) e che potrebbe subire il pari prima con una rete da fuori di Di Dato annullata (l’arbitro non dà il vantaggio al Nola su un fallo precedente) e poi con l’incrocio dei pali preso da capitan Acampora. Pari che comunque arriva nella ripresa con una pennellata stupenda di Ruggiero su punizione (al minuto 60) mandando in visibilio il numeroso pubblico dello Sporting e relativo sorpasso (al minuto 82) grazie ad un autorete. Risultato che porta il Nola a 43 punti in classifica e lo proietta col morale alle stelle per mercoledì 27 quando, allo Sporting, arriverà il San Giorgio per il recupero della trentaduesima giornata. Un tour de force non indifferente, ma che potrebbe avvicinerebbe ancora di più il Nola al traguardo della salvezza diretta con un ulteriore risultato positivo.

Sorride anche il Nero a Metà (in Seconda Categoria) che vince sul campo del Bracigliano per 3-1. Nonostante le numerose assenze i ragazzi di mister Marotta rimontano lo svantaggio iniziale con le reti di Giugliano, Ottieri e Papa e si mettono in scia alla capolista Scisciano (bloccata sul pari a Sperone) a -3 a due giornate dal termine della regular season. Nel prossimo turno il Nero affronterà allo Sporting Club quel Real Serino per cui balla ancora l’esito del ricorso della partita d’andata (vittoria per i serinesi 2-1) che, se ribaltato, lo porterebbe a pari punti col Scisciano per un finale di campionato tutto da vivere.
Vittoria, avvenuta giovedì 21, anche per il C.A.P. Nola Basket che non molla l’obiettivo della salvezza diretta e vince in trasferta, sul parquet puteolano, contro la Flavio Basket Pozzuoli per 68 – 59 rilanciandosi nella poule retrocessione. Sugli scudi per i cestisti nolani Schiavone e De Sena (rispettivamente 22 e 19 punti) e C.A.P. che nel prossimo turno affronterà il San Michele Maddaloni venerdì 29 al PalaMerliano, in una partita da vincere a tutti i costi per continuare a scalare le posizioni di classifica.
Infine, settimana di allenamenti per il Nola Città dei Gigli di Sitting Volley in vista delle prossime fasi finali dei campionati nazionali maschili e femminili, con la squadra maschile che è stata impegnata nella manifestazione organizzata da FENALC ed Elisa Volley per una giornata all’insegna dei sani valori dello sport.

Prossimi appuntamenti

Calcio Serie D Girone H: Nola 1925 – San Giorgio (27 aprile, recupero)
Calcio Seconda Categoria Girone E: Nero a Metà – Real Serino (30 aprile)
Basket C Silver Girone Retrocessione: C.A.P. Nola Basket – San Michele Maddaloni (29 aprile)

Classifica

Calcio Serie D Girone H: Audace Cerignola 78, Francavilla Sinni 64, Bitonto 59, Fasano 56, Nocerina 52, Gravina 51, Casertana 50, Sorrento 48, Molfetta 46, Nola 1925* e Brindisi 43, Lavello 42 Team Altamura 41, Mariglianese* e Casarano 40, Rotonda (-8) 38, Nardò* 35, San Giorgio** 34, Bisceglie* 32, Virtus Matino 27.
* Partite in meno
Calcio Seconda Categoria Girone E: Scisciano 49, Nero a Metà 46, Polisportiva L.Toriello 44, Real Sasso 34, Real Serino e Sirignano 31, Sperone 30, Atletico Manocalzati e Quinque de Roca 25, Bracigliano 24, Etoile Montoro 20, Virtus Montefalcione* e Mi Sfizio Soccer* 18.
*Partite in meno.
Basket C Silver Girone Retrocessione: Virtus Curti 18, Sporting Portici e San Michele Maddaloni 14, Kouros Napoli, C.S. Secondigliano, C.A.P. Nola Basket e Flavio BK Pozzuoli 10, Grizzly Pignola 0.