VOLLEY (Prima Divisione maschile) Missione compiuta. La SNIE Energy Nola elimina la Polisportiva Cimitile guadagnando l’accesso alla finale Play-Off. Dopo la sconfitta patita all’andata (3-2; 25-22, 23-25, 14-25, 25-15, 15-11), i nolani ribaltano tutto sul parquet amico del PalaMerliano con un sonoro 3-0 (25-18, 25-15, 25-23) riuscendo anche ad infrangere il tabù Cimitile con quest’ultima sempre vittoriosa nei precedenti incroci disputati durante la stagione.
Tra la SNIE Energy e un posto in serie D resta solo la Calvizzano Volley come ostacolo da superare, con l’andata della finale da disputare in trasferta il 1 giugno.
CALCIO Continua senza sosta la costruzione della rosa per la neonata Piazzolla FC. La società della frazione nolana, dopo gli annunci iniziali del centrocampista Aniello Esposito e del difensore Gennaro Abbate, ha messo sotto contratto i portieri Raffaele Simonetti e Alessio Cafariello, i difensori Mario Ambruosi, Giuseppe Aprile, Gianluca Montella, Michele Aruta, Davide Manzo e Agostino Mauro. Per la zona mediana del campo i centrocampisti, invece, ingaggiati Aniello Simonetti, Ferdinando Pio Lieto e Aniello Mennella mentre per l’attacco arrivano Luigi Donnarumma, Marco Piatti, Vittorio Fiorentini e Nicola Giugliano. Chiaro è l’obiettivo della società bianco-azzurra di ben figurare fin da subito nel prossimo campionato di Seconda Categoria Campania.
ATLETICA Vittoria per l’Atletica Nolana con Giuseppe Piegari primo nel trofeo Trail “Terre del Molise”.
Prossimi appuntamenti
Volley Prima Divisione maschile Play-off finale: Calvizzano Volley – Snie Energy Nola (1 giugno, gara di andata).