CALCIO Il Nola 1925 ritorna in Serie D. Grazie all’acquisizione del titolo sportivo della Puteolana, la compagine bianconera sarà ai nastri di partenza del massimo campionato dilettantistico a distanza di due anni dalla retrocessione avvenuta nel 2023. L’annuncio, tramite i canali social della società, è avvenuto direttamente dal presidente Langella in persona: “Oggi è un giorno particolare per me – ha esordito il numero uno bianconero – anche io avrei voluto vincere sul campo ma non è stato possibile. Ci abbiamo provato, abbiamo fatto una buona stagione e abbiamo portato avanti una competizione in maniera pulita con almeno cinque corazzate, sfiorando anche la Coppa Italia. Abbiamo ricevuto critiche costantemente, io le accetto sempre, purché siano costruttive. Da poche ore, però, posso dire che il Nola è ufficialmente in Serie D. Abbiamo colto l’occasione di fare il salto di categoria grazie alla trattativa fatta con la famiglia Di Costanzo che aveva fatto calcio in questa categoria. Li ringrazio di cuore e ringrazio anche il direttore Ciro Raimondo. È stata una trattativa sofferta ma alla fine è arrivata la fumata bianca. È il regalo per il Centenario, i cui festeggiamenti non sono ancora terminati e per i quali ci saranno delle sorprese. Ho fatto un altro investimento per la città e la società, avevo promesso di arrivare nel professionismo e il mio obiettivo non cambia. Sarà sicuramente un anno di transizione ma faremo una squadra competitiva e punteremo a mantenere quanto acquistato per puntare poi con tutte le nostre forze, successivamente, alla Lega Pro. Occorre adesso – conclude Langella – che siamo tutti uniti e che le istituzioni facciano la loro parte. Serve che la tifoseria ci sostenga ma serve anche che l’Amministrazione dia al Nola e ai Nolani uno stadio degno del nome. Ho avuto modo di conoscere il nuovo sindaco Andrea Ruggiero, ha una maggioranza schiacciante in Consiglio, è una persona perbene e credo che ci siano le basi per ottenere un risultato importante per il calcio nolano. Sono fiducioso“.
VOLLEY (Prima Divisione maschile) Rimodulate le gare della finale Play-Off tra la Snie Energy Nola e Calvizzano Volley con in palio un posto nella prossima Serie D. Confronto che vedrà le due compagini affrontarsi al meglio delle tre gare, col primo incontro fissato al PalaMerliano per martedì 3 giugno e successivo return match di Calvizzano di sabato 7.
Eventuale terza gara (di nuovo sul parquet nolano) per il 14 giugno.
ATLETICA Terzo posto per l’Atletica Nolana con Luigi Palmieri Junior nella “Corsa della Sirena Leucosya” di Ogliastro Marina. Successo pieno, invece, per Marco Vetrano che vince la manifestazione “Corriamo nel mito”. A Pozzuoli, intorno i laghi Lucrino e D’Averno, al termine degli 11.2 km che già in passato avevano visto affermazioni di altri nostri atleti, la prima divisa giunta oggi al traguardo è quella della società nolana.
Prossimi appuntamenti
Volley Prima Divisione maschile Play-off finale: Snie Energy Nola – Calvizzano Volley (3 giugno, gara-1)
Calvizzano Volley – Snie Energy Nola (7 giugno, gara-2).