Il Pocho Lavezzi annuncia la fine della sua carriera

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Novembre 20191 min

Il Pocho Lavezzi è pronto a dire addio al calcio giocato. Lo ha detto stesso lui al termine dell’ultima gara con il suo Hebei in Cina:

Questa partita la ricorderò per sempre perchè è l’ultima della mia carriera. Voglio godermi i miei figli, la mia famiglia. È il momento giusto per prendere questa decisione. È una decisione quasi sicura al 100%.

Ezequiel Lavezzi è ricordato dai tanti tifosi del Napoli per i 5 anni ricchi di emozioni e sgroppate in compagnia di Hamsik, Cavani, ma anche Zalayeta, Inler e tanti altri. Col Napoli ha vinto una Coppa Italia (suo il rigore procurato per il vantaggio sulla Juve) ed, in totale, ha collezionato 188 presenze e 48 reti. Dal Napoli arriva il salto di qualità in direzione Parigi, arrivando a vestire la maglietta del PSG dopo un trasferimento di 30 milioni. Con i parigini giocherà 4 stagioni: 161 partite, 35 gol, 3 campionati vinti, 3 Supercoppe, 2 Coppe di lega e 1 Coppa di Francia. Finita l’avventura al PSG, si trasferisce in Cina all’Hebei nel febbraio del 2016 e firma un contratto da 21 milioni all’anno. Alla fine saranno 35 le reti e 26 gli assist. Con la nazionale argentina, invece, ha giocato in totale 51 partite, segnando anche 9 reti.

Quando ero bambino avevo un cane che si chiamava Pocholo. Quando se ne andò, mio fratello ed il suo migliore amico cominciarono a chiamarmi con quel nome perché rompevo le scatole proprio come lui“. A 34 anni Ezequiel Lavezzi, soprannominato “El Pocho“, lascia il calcio giocato. Buona fortuna.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.