S. Paolo Bel Sito: M5S, sindaco e minoranza discuteranno stasera sul regolamento per la scelta degli scrutatori

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News14 Luglio 20162 min

Stasera alle ore 21:00, presso la sede del M5S di San Paolo Bel Sito in Piazza Castelnuovo delle Lanze si terrà l’incontro pubblico per discutere il Regolamento sul Sorteggio degli Scrutatori. Ecco il comunicato dei grillini:

In questi mesi abbiamo elaborato questo regolamento nella massima trasparenza e condivisione con la comunità locale. Abbiamo invitato il Sindaco Manolo Cafarelli e il capogruppo di minoranza in consiglio comunale Giulio de Filippis, per discutere con loro il regolamento che abbiamo strutturato insieme ai cittadini del belsito. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui nostri canali ufficiali: https://facebook.com/M5SSanPaoloBelSito/ e sul canale YouTube: “Movimento Cinque Stelle – San Paolo Bel Sito”. Noi del Movimento Cinque Stelle abbiamo da sempre preso una posizione seria e netta che garantisse equamente i diritti di tutti e non scontasse nessuno: il sorteggio pubblico. E ci siamo ogni volta battuti per questo, chiedendolo ad alta voce ad ogni tornata elettorale, come testimoniano gli audiovisivi presenti su Internet che vorremmo tutti voi guardaste sul nostro canale youtube e sempre e comunque in tempi non sospetti, a differenza di chi vuole strumentalizzare la vicenda per farsi propaganda, perché crediamo fermamente che la scelta di chi sarà chiamato a scrutinare il voto costituisca uno degli atti più solenni della vita democratica trattandosi di scegliere quelle persone che dovranno garantire la massima correttezza e vigilare sulla regolarità e trasparenza delle operazioni di voto. In base al Regolamento che sarà eventualmente approvato, ciascun cittadino potrà presentare la propria attestazione ISEE con la relativa situazione occupazionale, Verranno quindi attribuiti dei punteggi e suddivisi tutti gli aspiranti scrutatori in 3 fasce, create proprio per dare maggiori possibilità, in termini numerici, a chi si trova in una situazione di svantaggio economico e sociale. Stiamo portando avanti una rivoluzione politica senza precedenti! Dopo circa 4 anni di battaglie su questo tema, se il regolamento venisse approvato, si potrebbe evitare ciò che è sempre accaduto nel nostro paese, ovvero che qualcuno possa “comprarsi i voti” in cambio delle solite “scorze di mandarino”. Daremo la possibilità ad ogni cittadino di guadagnare circa 100 euro e prendere una “boccata d’aria” senza l’obbligo di dover ringraziare nessuno. Noi vorremmo che per il bene e il progresso del paese la concertazione tra le forze politiche diventi il metodo e la bussola per tutte le scelte e le decisioni che coinvolgono il futuro dei cittadini di San Paolo Bel Sito.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.