Scende in campo direttamente il primo cittadino di san Gennaro Vesuviano dopo l’attenzione mediatica dei giorni scorsi a proposito degli elementi che compongono l’amministrazione del piccolo centro alle porte di Nola. L’inizio della vicenda vari giorni fa, con la pubblicazione di una serie di articoli di stampa e che hanno fatto seguito ad alcune dichiarazioni istituzionali che hanno coinvolto (tra gli altri) anche il comune di San Gennaro Vesuviano. In tal proposito, riportiamo le dichiarazioni del sindaco Antonio Russo
“Naturalmente – spiega il sindaco Antonio Russo – abbiamo il massimo rispetto per le istituzioni e per il lavoro sia della Prefettura che per quello degli investigatori che si impegnano a rischio della loro vita per il rispetto della legge. Quello che in questa circostanza ci preme è dare invece alla cittadinanza una corretta informazione in relazione alle strumentalizzazioni giornalistiche che sono state fatte sulla vicenda. Il problema è che al momento non emerge da nessuna parte la completa discontinuità della nostra amministrazione con qualunque tipo di passato, il che invece rappresenta la pura verità”. “Io – continua Russo – mi sono candidato a sindaco la prima volta nel 2009 e non sono stato eletto per pochissimi voti. Per quella consiliatura sono stato quindi a capo dell’opposizione. Ebbene tra i candidati della mia lista non vi era nessun aspirante consigliere che avesse avuto già un passato in politica. Erano tutti volti nuovi, chiamati accanto a me proprio perchè alla loro prima esperienza, e con quelli ho continuato poi a lavorare fino ad oggi.L’attuale amministrazione ha una discontinuità con le amministrazioni di San Gennaro Vesuviano, oggetto di passati provvedimenti governativi. D’altra parte il riscontro di queste indicazioni è molto facile: è sufficiente confrontare le liste dei candidati con la lista “Obiettivo Futuro per San Gennaro Vesuviano” del 2009 con i nomi contenuti nelle amministrazioni finite per il passato nel mirino degli investigatori. E’ da precisare che, In un ambiente dove c’è stato molto lavoro degli investigatori, non è detto che un nuovo gruppo di amministratori che si insedia solo per questo sia colluso col malaffare”.
Queste le dichiarazioni del primo cittadino di San Gennaro Vesuviano che scende in campo per difendere l’integrità della sua giunta.
