San Paolo Bel Sito, Iovino (M5S): “La morte di Ylenia Lombardo ci insegna che dobbiamo fare ancora tanto sui femminicidi”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News6 Maggio 20211 min

“Il barbaro assassinio di Ylenia Lombardo, una giovane mamma di 33 anni accoltellata nella sua abitazione a San Paolo Bel Sito e il cui corpo è stato dato alle fiamme, riapre una ferita in tutti noi e ci obbliga a moltiplicare il nostro impegno nella lotta contro ogni forma di femminicidio. Un delitto atroce che dice a tutti noi che non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia contro un fenomeno per contrastare il quale evidentemente non è stato fatto ancora abbastanza”. Lo dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino.

“Dobbiamo potenziare tutti gli strumenti di prevenzione già messi in campo e incrementare ogni iniziativa che metta ogni donna in condizioni di denunciare, senza alcun rischio di ritorsione. Vanno aumentati i punti di ascolto, i centri antiviolenza. Facciamo rete con associazioni, comitati, mondo della chiesa ed enti pubblici. Solo così – conclude Iovino – possiamo fare in modo che la morte di Ylenia e di tante altre vittime come lei non siano vane e il loro sacrificio contribuisca a salvare in futuro tante altre vite. Alla famiglia di Ylenia esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza in questo momento di forte dolore”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.