San Paolo Bel Sito, Manolo Cafarelli chiude la campagna elettorale: “La nostra visione per il paese è chiara”

L'evento all'Hotel Belsito per salutare i sostenitori

di Redazione Zerottouno News

Manolo Cafarelli e “Fare il Bel Sito” chiudono la campagna elettorale. Nella splendida cornice dell’Hotel Belsito, nella serata del 21 maggio, i candidati e i sostenitori si sono riuniti per un saluto finale in vista delle elezioni dei prossimi 24 e 25 maggio per la carica di sindaco a San Paolo Bel Sito. Dopo 10 anni con la fascia tricolore addosso e gli ultimi 5 da consigliere comunale, Cafarelli si ricandida per un progetto ambizioso e concreto.

Presenti, assieme ad altre istituzioni e amministratori, l’on. Gianfranco Librandi (Vice coordinatore in Campania di Forza Italia), l’ex deputato e avvocato Sergio Cola e Mario Cesarano, archeologo e direttore del Parco archeologico di Aeclanum – Mirabella Eclano. Prima dell’evento, Cafarelli ha ricevuto anche la visita in comitato elettorale dell’europarlamentare Fulvio Martusciello e i saluti web da parte del consigliere regionale Ciro Buonajuto e del parlamentare europeo Aldo Patriciello.

GLI INTERVENTI

Manolo Cafarelli: “Non mi aspettavo che il paese potesse finire in questo stato. Io ho fatto il sindaco in un momento in cui era difficilissimo fare l’amministratore ed ora ho voluto che si partisse dalle persone. Ho cominciato da Andrea Lauria, poi dagli altri, ma ho sempre scelto prima le persone più che i politici. In passato ho sbagliato proprio la scelta delle persone ma ora invece ho puntato sulla parte sana della politica locale che viene ingiustamente sempre attaccata. Abbiamo deciso di salutarci con un giorno d’anticipo perché ci aspettano ancora ore intense di lavoro. Ci presentiamo partendo da quanto di buono fatto. Abbiamo concluso una scuola in tempi brevi, l’ho finita io personalmente tinteggiando le ultime pareti perché erano finiti i fondi. Chi è venuto dopo, invece, in 800 giorni non ha concluso neanche uno stadio. Abbiamo un programma, l’unico affisso sul sito pubblico. Abbiamo lavorato tanto tempo prima coinvolgendo le migliori professionalità del territorio, mentre altri utilizzavano in fretta e furia l’intelligenza artificiale e chiudevano le liste cercando candidati. Noi invece abbiamo avuto attenzione a tutto. Sarà la mia ultima candidatura e sento la responsabilità. Mi dedico anima e corpo, non ho bisogno della politica per realizzarmi, l’ho già fatto grazie al sostegno della mia famiglia. Qualcuno invece ha interessi personali, alcuni politici. Noi abbiamo solo interesse a trasformare in fatti le richieste dei cittadini dopo aver ascoltato con umiltà. Lo faremo con tutti, anche con quelli che non ci avranno scelto, capiremo le esigenze di qualsiasi persona, ma sarà importante la presenza di un’opposizione costruttiva”.

On. Gianfranco Librandi: “Sono già venuto a San Paolo e sono rimasto colpito da Manolo. Quando l’ho salutato l’ho guardato attentamente, ha la faccia da sindaco, è una persona seria, sono abituato a vedere certi volti. Sono vice Coordinatore in Campania per il partito, la lista è civica e sono persone serie, noi gli siamo vicini”.

Avv. On. Sergio Cola: “Non potevo non essere nuovamente presente. Prima di tutto per l’attaccamento a questo territorio che ho rappresentato per tre legislature, quando la politica era diversa e noi eravamo in simbiosi con chi ci aveva eletto per rappresentarli. In quegli anni ho sempre trovato un riferimento importante in Manolo Cafarelli. Gli sono stato vicino, in qualità di difensore, in un momento delicato in cui persone vili lo avevano messo al centro di una situazione sgradevole e non a caso ne è uscito subito pulito. Quando sono stato a San Paolo Bel Sito ho notato che la comunità non gli aveva voltato le spalle, come invece accadeva in altre circostanze simili con altri protagonisti. Questo è il viatico per giustificare la sua candidatura, San Paolo Bel Sito senza il suo apporto non è lo stesso, con lui si identifica per la purezza e l’onestà e tutti i candidati scelti sono espressione di queste qualità”.

Andrea Lauria – candidato: “E’ stata una battaglia, ideale ma non meno importante. Sono tre settimane in cui abbiamo condiviso tanto. Siamo una compagnia eterogenea in termini di esperienza, in questo periodo si è creata una bella atmosfera, ma ora che siamo alla fine ci siamo resi conto che è qualcosa di più. La lista adesso è più della forma delle sue parti, i voti che prenderà Fare Il Bel Sito valgono di più di quelli che prenderà ogni candidato. La nostra esperienza deve continuare, questo gruppo deve essere la forza del paese per creare un destino. Questo è il tempo che abbiamo avuto e dobbiamo farcene una ragione. Dobbiamo lottare per il Bel Sito. Per Manolo il ringraziamento non ha confini, noi siamo qui per la strada lunga che ci sarà davanti ma anche per il percorso che abbiamo avuto alle spalle”.

Enrico Napolitano – candidato: “La mia è sicuramente un’esperienza positiva, soprattutto dal punto di vista umano. Abbiamo iniziato letteralmente l’avventura in cantiere e poi ci siamo rimboccati le maniche. Il nostro candidato è un uomo del fare e noi lo abbiamo seguito. Abbiamo concluso l’avventura della campagna elettorale e io mi sono arricchito perché ho conosciuto persone che hanno un valore aggiunto, sono persone perbene. Un ringraziamento speciale a tutti i nostri sostenitori”.

Rosario Monda – candidato: “Condivido con tutto il gruppo l’apprezzamento per i motivi che hanno spinto alla nascita del progetto, nessuno di noi ha secondo fini. Abbiamo visto chiudere attività storiche in paese, l’obiettivo comune è ascoltare tutti, impegnarci per fare realmente qualcosa, non promettiamo miracoli ma un forte impegno. Manolo è stato promotore di tutto ciò, sono onorato di essere stato scelto da lui per affiancare il suo gruppo di veterani”.

Rosa Galdi – candidata:Sono grata e contenta di essere stata coinvolta, ho conosciuto persone soprattutto competenti. Voglio fare realmente qualcosa per il paese. Andando per le case ho ascoltato diverse esigenze, non abbiamo interessi personali, vogliamo realmente fare qualcosa”.

Anna Settembre – candidata: “Quando Manolo ha annunciato che era il suo ultimo mandato mi sono decisa, o con lui o con nessuno. Sono fiera di essere dalla sua parte”.

Mario Lanzaro – candidato: “Tutti conoscono la nostra presenza sul territorio, il gruppo formato con Gennaro Panico e Benedetto Cava è stato sempre presente. Siamo stati attaccati ma con il nostro lavoro possiamo dire di aver portato la sinistra al governo dopo decenni. Abbiamo scelto convintamente Manolo, arriviamo da 5 anni di tormenti. A questa comunità si può solo parlare con la politica, stare sul territorio e soffrire con tutti i concittadini è un lavoro serio e questo ci ha portato ad essere protagonisti e non una zavorra. Ora stiamo dando una speranza, la politica non si fa come qualcuno ha fatto fino ad ora, sono felicissimo di essere qui e fare parte di questa squadra”.

Benedetto Cava – candidato: “Ringrazio Mario Lanzaro e Gennaro Panico per questi 5 anni e per la passione che ci hanno messo. Ringrazio Manolo, è la mia quinta esperienza elettorale ma forse solo questa con lui è la più seria. Andando con lui ho imparato tanto e ho visto realmente come si fa la politica. In questi giorni sono stato attaccato perché ho usato l’ironia, dovremmo però ricordarci che siamo tutti della stessa comunità, sia adesso che dopo le elezioni. L’ironia serve a stemperare questa aria di pesantezza che si è creata da tempo”.

Luciano Franzese – candidato: “Arrivo dal mondo giovanile, so quali sono le problematiche, abbiamo tanto da dare e poco da chiedere, anche per me è la seconda candidatura ma la più importante in cui ho imparato”.

Antonio Scala – candidato: “Porto nella politica la mia inesperienza ma lo dico in accezione positiva perché porto anche tutto l’entusiasmo. Quando si forma una squadra ci si aspetta che i risultati arrivino negli anni, ma io posso dire che è stato per ora già bello condividere tutta la creazione con l’intero gruppo politico, Manolo ha puntato su tutti noi non solo per un discorso elettorale. Conoscendo meglio tutti ho capito il suo obiettivo e sono felice di farne parte”.

Altri articoli

Lascia commento

Close Popup

Questo sito web utilizza cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. La chiusura del banner comporta il consenso ai soli cookie tecnici necessari.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Cookie tecnici
Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
SALVA
Accetta tutti i Servizi
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00