Campania, operazione “Zero Burocrazia”: ora online si potranno gestire le esigenze sanitarie

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News10 Aprile 20221 min

Parte lunedì 11 aprile 2022 il nuovo servizio per i cittadini campani che consente di prenotare on-line le visite specialistiche. Per tutti sarà infatti possibile collegarsi al Portale Salute del Cittadino e alla App Campania in Salute e prenotare la visita specialistica o l’accertamento diagnostico nelle strutture pubbliche aderenti al Centro Unico di Prenotazione Regionale della Campania. Basterà inserire i dati della ricetta medica.

Il primo appuntamento disponibile dipenderà dalla priorità indicata nella ricetta. Si ricorda infatti che la ricetta prescrive prestazioni urgenti (U), di media urgenza (B), differibili (D) e programmabili (P). Il servizio offre inoltre a tutti i cittadini campani la possibilità di confermare i pre-appuntamenti per le seconde visite e pagare il ticket con carta di credito e prenotare, confermare e pagare on-line anche per conto dei tuoi familiari. Rimane sempre possibile recarsi al Centro Unico di Prenotazione o in Farmacia.
Inoltre, sempre on-line, si potrà cambiare il medico di famiglia e il pediatra, anche per i figli minorenni; dichiarare il reddito per ottenere l’esenzione ticket o, ancora, consultare l’elenco dei vaccini effettuati; Il Fascicolo Sanitario Elettronico offre inoltre informazioni su Green Pass, attestato di Esenzione Ticket per patologie, dati delle prestazioni farmacologiche e specialistiche, oltre ai referti di laboratorio. Il link del sito e la app negli store on-line, saranno attivi da lunedì
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.