Torna Sanremo: aspettative altissime e pronostici difficili sul vincitore

Francesco Amato Francesco Amato15 Gennaio 20221 min

A breve partirà la 72esima edizione del Festival di Sanremo, quest’anno le aspettative sul festival della canzone italiana sono altissime. Il motivo di queste aspettative può essere ricercato anche in quelle che sono le novità musicali introdotte quest’anno nella competizione, sono infatti presenti nuovi talenti del panorama musicale italiano che però si sono già imposti nel mercato attuale. Tra la lista dei partecipanti infatti possiamo leggere i nomi di artisti come Sangiovanni, Aka 7even, Rkomi, Matteo Romano e Blanco, quest’ultimo che però parteciperà in coppia con Mahmood. Tuttavia sono presenti anche certezze come Fabrizio Moro, Gianni Morandi, Elisa, Giusy Ferreri e molti altri.

Questa combinazione tra freschezza ed esperienza potrebbe dare vita ad uno spettacolo clamoroso, anche se così diventa ancora più complesso pronosticare la vittoria di qualcuno a discapito di altri. Tra i favoriti potrebbero figurare Blanco e Mahmood con la loro “Brividi”, Irama con “Ovunque Sarai”, ma anche Michele Bravi è uno di quelli da tenere d’occhio per il podio finale. Insomma tutto può succedere. Secondo voi chi vincerà questa edizione del festival della canzone italiana?

Francesco Amato

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.