Saviano: Applicazione gratuita dei microchip e registrazione all’anagrafe canina

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Marzo 20151 min

Presso gli uffici della Polizia Municipale applicazione gratuita per tutti i cani ancora sprovvisti e registrazione all’anagrafe canina. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune di Saviano e il servizio sanità animale e unità operativa veterinaria di Nola dell’Asl Na3sud ed è finalizzata alla promozione tra i cittadini della cultura del possesso responsabile degli animali d’affezione presenti sul territorio e a garantire l’applicazione delle misure atte a diffondere ed a far rispettare l’obbligo di identificazione con microchip dei cani con contestuale registrazione all’anagrafe canina.

 

Lo scorso anno il Consiglio comunale ha approvato il “regolamento per l’adozione dei cani randagi” catturati sul territorio comunale, allo scopo di garantire il loro benessere e di prevenire il sovraffollamento presso la struttura di ricovero permanente che è causa anche di notevole aggravio economico per il Comune di Saviano. Tutti i cani randagi di proprietà del comune ed ospitati presso il rifugio convenzionato, possono essere adottati da persone residenti e non residenti nel Comune di Saviano e da associazioni senza scopo di lucro per un massimo di 2 cani, ad eccezione delle associazioni animaliste per le quali è consentita l’adozione fino ad un massimo di 10 cani.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.