Scandalo nel Consiglio Superiore della Magistratura: volano le accuse di corruzione

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News8 Giugno 20191 min

È bastata un’inchiesta per far partire un’indagine che potrebbe abbattere un simbolo della magistratura italiano, ovvero il Consiglio Superiore della Magistratura. Negli ultimi giorni molti sono i nomi che sono stati citati, molte le personalità che rischiano di finire nel vortice di corruzione che si sarebbe generato all’interno del CSM.

Il tutto è cominciato dopo lo sviluppo dell’inchiesta su Luca Palamara, ex presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati ed ex membro proprio del CSM. Palamara sarebbe accusato di aver ricevuto soldi e regali dalle lobby per influenzare determinate sentenze. Inoltre, secondo gli inquirenti, avrebbe tentato di forzare la scelta del nuovo Procuratore di Roma e di quello di Perugia, procura deputata proprio alla sua inchiesta. Diverse le personalità che dai primi risultati investigativi sembrerebbero aver intessuto con Palamara dei rapporti, uno su tutti l’ex Ministro dello Sport del Governo Gentiloni, Luca Lotti.

Le indagini sono ancora in corso e nulla è stato ancora pienamente confermato, tuttavia sta emergendo uno scenario in cui, così come in politica, anche le associazioni di magistrati sembrano darsi battaglia per il potere negli organi importanti della magistratura. Nel frattempo 5 membri si sono autosospesi nell’attesa che si faccia luce sul loro coinvolgimento.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.