Schiscette estive per il lavoro facili e veloci: le migliori idee

di Paola Velotti

Se siete alla ricerca delle migliori idee per preparare schiscette estive facili e veloci per il lavoro siete nella pagina giusta. In questo articolo vi sveleremo alcune ricette per rendere gustoso e salutare un pasto fuori casa. Personalizzatele per creare il piatto perfetto per le vostre esigenze. Let’s cooking.

Le migliori idee per un pranzo fuori casa

In estate, a causa delle alte temperature, non sempre si ha voglia di trascorrere molto tempo ai fornelli ma mangiare correttamente è fondamentale per combattere il caldo e riequilibrare liquidi e sali minerali. Per questo, vi suggeriremo alcune delle migliori idee per preparare delle schiscette estive facili e salutari.

Insalata di pasta fredda con pesto e pomodorini

L’insalata di pasta fredda è un classico primo piatto estivo che si adatta a pranzo, cena, casa, lavoro, mare e a qualunque gita fuori porta. Facilissima da preparare, la si può personalizzare a proprio piacimento utilizzando gli ingredienti che si preferiscono. Come tipologia di pasta vi consigliamo di scegliere formati quali le trofie, le farfalle, i fusilli e aggiungere pesto, pomodori, olive, mozzarella e il must have della dieta mediterranea, il basilico.

Vi basterà cucinare la pasta e condirla con il pesto, aggiungere i pomodorini tagliati, qualche foglia di basilico per poi farla raffreddare per metterla in frigo.

In alternativa, potete ricorrere al classico accostamento di pasta fredda con tonno, pomodori, olive, formaggio e mais che piace proprio a tutti, grandi e piccoli.

Insalata di ceci

L’insalata di ceci è un’altra opzione facile e veloce per le schiscette estive, un piatto salutare e gustosissimo. Potete utilizzare i ceci in scatola e aggiungere ingredienti quali patate lesse, pomodorini, feta, basilico, cipolla. Vi basterà mescolare tutto in una ciotola e condire con qualche cucchiaino di olio extra vergine d’oliva, origano, sale e aglio in polvere. In questo modo, favorirete la vostra regolarità intestinale oltre ad assumere minerali molto importanti quali magnesio, calcio, potassio e fosforo di cui i ceci sono ricchi.

Insalata di riso venere

Il riso venere è un primo piatto che vanta numerose proprietà, dal suo apporto di vitamine all’azione antiossidante dei suoi chicchi. Si adatta a tutti i pasti e può essere servito con il classico accostamento zucchine e gamberetti, fresco e ideale per l’estate, o in alternativa con pesto, zucca, salmone, avocado, verdure, frutti di mare. Vi basterà lessarlo in abbondante acqua salata, anche se presenta tempi di cottura più lunghi rispetto al riso tradizionale, e condirlo come preferite. Il nostro consiglio è quello di preparare una porzione più abbondante per poi portarlo a lavoro condito in modo diverso in altri giorni della settimana. Bisogna semplicemente conservarlo in frigo in un contenitore ermetico con un filo d’olio.

Le schiscette estive possono essere sia gustose che salutari. Queste idee vi aiuteranno a preparare pranzi leggeri e rinfrescanti che vi daranno la giusta energia per affrontare il lavoro. Personalizzatele a vostro piacimento per creare la schiscetta perfetta per le vostre esigenze. E voi quale preferite?

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