Scisciano: arriva la Festa della Tammorra

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News29 Maggio 20141 min

Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno in piazza XX Settembre il Sanacore Festival – Festa della Tammorra di Scisciano. Giunta ormai alla quarta edizione la manifestazione ha come obiettivo centrale il recupero delle musiche popolari del sud del mondo e delle tradizioni gastronomiche locali e rappresenterà anche il momento conclusivo del laboratorio di Danze Popolari organizzato dall’Associazione YaBasta! assieme all’Assessorato allo Sport del Comune di Scisciano e del laboratorio di Tammorra organizzato in collaborazione con il gruppo parrocchiale di Scisciano.

Il 31 Maggio ci sarà il gruppo di musica popolare “ Gli Scacciapensieri” che si esibiranno in un repertorio di tammurriate, pizziche e tarantelle.
Domenica 1 Giugno invece una grandissima sorpresa per gli appassionati delle danze popolari: direttamente dalla Puglia “ I Tamburellisti di Torrepaduli”, uno dei gruppi storici della tradizione della taranta pugliese.

Durante le serate ci saranno stand gastronomici curati dall’Associazione e mostre d’arte popolare e artigianato locale.L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Scisciano e con la collaborazione della Pro Loco di Scisciano.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.