Andare a scuola sul lungomare: il nuovo progetto a Ischia

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News7 Ottobre 20211 min

Lezioni in riva al mare. È il nuovo progetto didattico nato in Campania, più precisamente ad Ischia. Sono infatti cominciate a Ischia le lezioni del progetto “Lessons on the beach”, che vede coinvolti fino al 15 ottobre circa 200 studenti del I Circolo didattico. Secondo quanto riferito dall’ANSA, tutti i pomeriggi la scuola si trasferirà sulla spiaggia di San Pietro, dove sono installati tre gazebo, arredati come aule all’aperto. I ragazzi, indossando la mascherina chirurgica, maglietta bianca, pantaloni blu e un cappellino distintivo fornito dalla scuola, integreranno il programma scolastico con argomenti legati al mare e alla sua cultura,

L’obiettivo è favorire la ri-socializzazione, soprattutto dopo il lungo periodo di restrizioni legate alla pandemia, favorendo contestualmente azioni di riscoperta del benessere educativo negli spazi aperti. Positivo il commento dell’assessore regionale al ramo, Lucia Fortini:Per questo bellissimo progetto faccio i complimenti a Enzo Ferrandino Sindaco, il Vice Sindaco con delega alla Pubblica Istruzione Luigi Di Vaia, la dirigente scolastica Josette Blenx e i docenti degli Istituti, la Guardia Costiera di Ischia e il personale dell’area marina protetta del Regno di Nettuno“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.