Senzatetto disabile picchiato nella notte: fratture sul corpo anche gravi

di Redazione Zerottouno News
Italy, Tuscany, Florence, Early morning ambulance speeds by for rescue operation

Un senzatetto di 55 anni è stato brutalmente picchiato a Varese nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 agosto. A riportare la notizia è Fanpage che sottolinea come le condizioni del 55enne siano gravi. Ancora ignoto l’autore del pestaggio, gli inquirenti sono al lavoro anche attraverso l’analisi delle videocamere di sicurezza. Sulla base di quanto appreso e raccontato da Fanpage, l’aggressione è avvenuta intorno alle 3 del mattino in via Milano. Il clochard sarebbe stato colpito con un corpo contundente, riportando diverse fratture per tutto il corpo.

L’uomo, disabile, è visto in zona spesso in compagnia della moglie, del figlio e del nipote. Già in passato, secondo il quotidiano napoletano, l’uomo avrebbe ricevuto l’aiuto dell’associazione Angeli Urbani che si occupa proprio di assistere i senzatetto in strada a Varese.

A dare maggiori dettagli sull’accaduto è proprio Walter Piazza, responsabile degli Angeli Urbani, la cui sede si trova proprio dall’altra parte della strada, intercettato da Varese Noi dichiarando: “Verso le tre di notte il nostro cane ha iniziato ad abbaiare e subito i volontari di turno sono usciti per controllare. L’ultima volta che abbiamo quell’uomo, che girava in carrozzina, è stato intorno alle 19.30 quando era in compagnia di un’altra persona dalla corporatura robusta. I due si sono sistemati sotto la galleria dove poi sono intervenuti i soccorsi. L’uomo ferito non si rivolge spesso da noi, solo qualche volta gli abbiamo fornito dei generi alimentari. Non ho elementi, ad oggi, per dire perché l’abbiano aggredito“.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00