Marigliano: sequestrata officina illegale, ritrovati numerosi rifiuti

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News22 Ottobre 20211 min

Nella giornata del 21 ottobre scorso il personale di Polizia Locale di Marigliano, diretto dal responsabile del Distretto polizie locali Napoli est della cabina di Regia di Terra dei Fuochi, il Comandante Maggiore Emiliano Nacar, assieme ad un’unità dell’Esercito Italiano, nell’ambito dell’attività di contrasto alla prevenzione e smaltimento illecito di rifiuti, ha proceduto al controllo di un’officina meccanica già sottoposta a sequestro amministrativo e penale nel 2019 per scarichi di acque reflue industriali in assenza di autorizzazione e perché esercitava attività di meccanico senza essere iscritto all’albo delle imprese artigiane. Durante il controllo, emergeva che erano in corso lavori di riparazioni di autovetture e all’esterno del capannone vi erano stoccate parti meccaniche abbandonate esposte alle intemperie.

Immediatamente il titolare veniva denunciato per violazione dei sigilli e sottrazione di cosa sottoposta a sequestro. Veniva quindi, riapposto il sigillo dello stato di sequestro e al proprietario veniva comminata una sanzione amministrativa di 5000 euro per l’attività riesercitata in maniera abusiva. Il sopralluogo si estendeva poi alla parte esterna di circa mille metri ove erano stoccate parti meccaniche e rifiuti che venivano anch’essi sottoposti a sequestro penale.

Parliamo di un operazione di contrasto molto importante dichiara il maggiore, anche perchè l’area in questione è stata già acquisita al patrimonio comunale“, commenta il comandante Nacar. Subito dopo con i militari dell’Esercito, la polizia locale ha ispezionato, poco distante dalla fabbrica, un’area di 500 metri, ovvero il primo tratto già sottoposto a sequestro nel Giugno 2021 nei pressi dei Regi Lagni, ravvisando che lo stato dei luoghi è rimasto immutato.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.