In attesa di un trapianto si diploma con 100: la storia di Serena Piccolo

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News19 Luglio 20201 min

Affetta da una malattia rara, giovanissima e con tanta voglia di non mollare. E’ la storia di Serena Piccolo, 18enne di Pomigliano d’Arco che ormai da mesi si ritrova a girare per gli ospedali per curarsi. Questi mesi però per lei sono stati anche i mesi della scuola e del tanto agognato traguardo della maturità. Un obiettivo raggiunto e superato con successo: 100 su 100. Serena soffre di aplasia midollare e per poter guarire ha bisogno di un trapianto di midollo. Nonostante la possibilità di poter fare l’esame telematico, Serena si è fatta ancora forza e lo ha sostenuto con gli amici a scuola. Il papà, orgoglioso, ha così commentato a Il Mattino:

L’ho capito dopo un po’ che per Serena prendere la licenza liceale aveva un valore che andava al di là del freddo e sterile numeretto che è il voto, ma significava prendersi la soddisfazione di confrontarsi, mettersi in gioco, avere paura e gioire proprio come tutti i suoi amici e compagni di classe, come una qualsiasi sana ragazza di 18 anni che festeggiasse un importante traguardo raggiunto con considerevoli sforzi e ripagato con il voto massimo.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.