Una borsa termica con gli avanzi fuori la pizzeria ogni sera: l’iniziativa per chi è in difficoltà a Castellammare di Stabia

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News18 Maggio 20221 min

Un aiuto per chi ha difficoltà anche a recepire del cibo durante le sue giornate. “Tutte le sera lasceremo una borsa termica all’esterno del nostro locale con all’interno gli avanzi della vetrina fatti nel pomeriggiospiega lo staff della Pizzeria Family di Castellammare di StabiaChiunque ne avesse bisogno, in totale autonomia, alla nostra chiusura può aprire la borsa e prelevare il sacchetto con del cibo“.

Sono troppe ormai le persone che non hanno da mangiareafferma Raimondo Lucarelli, titolare dell’attività, intercettato da La Repubblica Nel contenitore blu, riscaldato dal sistema termico, troveranno un primo piatto e un secondo, a volte una focaccia. Ciò che riusciremo a metterci dentro dipenderà dal menù della giornata e dal cibo che è avanzato. Da quando è partita l’iniziativa, la borsa di mattina viene ritrovata sempre vuota. In questo modo cerchiamo di offrire un piccolo aiuto e non graviamo sui costi del ristorante. Magari ci seguiranno anche altri, me lo auguro“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.