E’ stata annunciata la nascita di una nuova e ambiziosa società sportiva, la F.C. Somma Vesuviana, pronta a contribuire allo sviluppo del calcio locale. A partire dalla stagione 2024/25, la F.C. Somma Vesuviana prenderà parte al campionato di Promozione Campana, portando con sè una rinnovato entusiasmo e una visione innovativa per il futuro dello sport della nostra comunità.
Il presidente della società sarà Giovanni Maione, imprenditore locale che grazie all’ausilio di aziende, professionisti, commercianti e giovani del territorio, è riuscito a mettere in piedi un progetto rincorso e desiderato da anni. L’aspirazione è diventare un punto di riferimento per i giovani talenti e per la comunità, non soltanto a livello sportivo, ma anche sociale e culturale.
I colori sociali della squadra saranno il verde e il rosso, che vengono ripresi nel logo societario. Nel “crest” del club, troviamo infatti un disegno circolare all’interno del quale vengono stilizzati in chiave moderna i tre alberi, simbolo di forza e nobiltà, e le tre vette del Monte Somma, principale pillar della città. Ad adornare il tutto, la corona della tradizione borbonica adattata per emulare le cinta muraria della città. Nei prossimi giorni, sarà comunicato l’intero organigramma societario e la programmazione in vista della nuova stagione.