Napoli: 10 spacciatori arrestati al rione Traiano dai carabinieri

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Aprile 20191 min

Operazione antidroga dei carabinieri al Rione Traiano di Napoli. All’alba dell’11 aprile i Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli e da quella per i minorenni, emessa dai rispettivi G.I.P., a carico di 10 persone ritenute responsabili di spaccio all’interno del Rione, teatro nei giorni scorsi delle cosiddette “stese”.

Tra di loro anche alcuni soggetti già noti. Ordinanza cautelare per un uomo già tratto in arresto per furto dai Carabinieri il 6 novembre 2018 quando, nelle ricerche di altri due complici datisi alla fuga, perse la vita travolto da un treno il Vice Brigadiere Emanuele Reali; stessa ordinanza anche per i due uomini ritenuti responsabili dell’aggressione alla troupe del reporter di “Striscia la notizia” Vittorio Brumotti, avvenuta in quel rione nel gennaio 2018, già arrestati per quei fatti nell’ottobre 2018 su ordinanza del Tribunale di Napoli.

Gli accertamenti hanno confermato il ruolo apicale nell’organizzazione ricoperto da una donna 57enne, coadiuvata dai suoi “luogotenenti”, due “capi piazza” che divulgavano le sue direttive, curavano gli affari e raccoglievano periodicamente i proventi dello spaccio. L’organizzazione prevedeva anche una squadra di pusher, sorvegliata da vedette, una delle quali minorenne, che segnalavano l’arrivo delle Forze dell’Ordine anche avvalendosi di telecamere installate abusivamente in punti strategici e smistavano gli acquirenti in base alla sostanza che chiedevano.

parte della droga sequestrata

Sequestrati complessivamente 6,5 chili di hashish, 700 grammi di cocaina, mezzo chilo di marijuana, 150 munizioni e telecamere abusive.

 

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.