Il Nola va forte, il Nola York puntella la rosa, il Città dei Gigli apre le porte: il punto sullo sport nolano

Dante Venanzio Mercogliano Dante Venanzio Mercogliano9 Agosto 20222 min

Buona la prima per il Nola 2022/23 di mister Rogazzo che travolge i locali della Real Caposele nella prima amichevole stagionale: 16-1 il risultato finale. Sostenuti da numerosa cornice di pubblico occorsa da Nola, i bianconeri provano le prime trame di gioco facendo divertire. A segno sono andati Maggio, Chianese ed Hefiane autori di tre reti a testa e a seguire Papa, Ruggiero, Staiano, Oggiano, Maio, Bontempo e Gonzalez con una rete ciascuno. Nola che si è imposto anche nella seconda amichevole contro una Rappresentativa dell’Alta Irpinia col risultato di 8-2. Dopo aver subito lo svantaggio iniziale, i bianconeri chiudono il primo tempo sul 3-1 con le reti di Chianese, D’Orsi e Oggiano. Nella ripresa il Nola dilaga altre cinque volte con la doppietta di Caliendo, e i goal di Ruggiero, Kean ed Hefiane. Per gli ospiti un altro goal per rendere il passivo meno amaro. Nei prossimi giorni ci saranno altre due amichevoli a concludere il ritiro: il 10 contro l’Acerrana e il 13 contro il Lioni, entrambe squadre di Eccellenza. Sul fronte societario, infine, da registrare l’ingresso di Dino Manzone come Club Manager, all’ultima stagione alla Mariglianese ma con alle spalle numerosi trascorsi nel settore dilettantistico.

Scendendo di categoria, sfilza di rinnovi in casa Nola York City. La formazione del presidente Donnarumma è alle prese con la costruzione dell’organico che la vedrà impegnata nel prossimo campionato di Prima Categoria. Sono state ufficializzate le conferme dei difensori Nello Cassese (classe ’94), Andrea Vecchione (classe ’93) e Francesco D’Angiò (classe ’89), dei centrocampisti Giovanni De Pascali (classe ’95) e Antonio Alfieri (classe ’90), dell’attaccante Francesco Giugliano (classe 2000) e del giovane portiere Mattia Napolitano (classe 2004). E ulteriori colpi di mercato saranno annunciati nei prossimi giorni dal d.s. Raffaele Vitalone, alle prese con l’obiettivo di completare l’organico prima dell’ inizio del ritiro fissato al 29 agosto.
Novità in casa Nola Città dei Gigli. La società bruniana di Volley e Sitting Volley ha annunciato un open day in collaborazione con l’A.S.D. Nola Running. Sedute di allenamento aperte a tutti (dai sei anni di età in su) fissate per martedì 20, giovedì 22, martedì 27 e giovedì 29 settembre dove ogni mezz’ora si proveranno le discipline di Volley, Sitting Volley, Camminata Sportiva e Nordic Walking. Il tutto in modo assolutamente gratuito. Luogo d’incontro sarà la Volley House Bruno, (sede in via Puccini 1, a Nola) a partire dalle ore 18. Una bellissima iniziativa da parte di due società amiche e fortemente radicate sul territorio.

Prossimi appuntamenti

10 agosto: Nola – Acerrana (amichevole, ore 17:30)
13 agosto: Nola – Lioni (amichevole, ore 17:30)
Dante Venanzio Mercogliano

Dante Venanzio Mercogliano

Classe 1987, Nolano doc. Paroliere della Festa dei Gigli, poeta, scrittore, istruttore in palestra. Calciofilo convinto, accanito sostenitore, in particolare, del Nola 1925 e di tutti gli sport che possano portare in alto il nome della città. Ama viaggiare, ascoltare musica Rock e impegnarsi nel sociale: "Per me il mondo deve essere un posto equo per tutti".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.