Nola 1925 e Nola York alle prese con un mercato infuocato, il Città dei Gigli comincia la campagna “sostenitori”: il punto sullo sport a Nola

di Dante Venanzio Mercogliano

Attivissimo sul mercato il Nola 1925 per ritagliarsi, sin da subito, un ruolo da protagonista per il prossimo campionato di Eccellenza. Il team bianconero ha ufficializzato una lunga serie di colpi: Stefano Cozzolino, centrocampista classe ’89, proveniente dalla Sarnese con cui ha vinto campionato e coppa Italia di Eccellenza nella scorsa stagione; Giovanni Filosa, attaccante classe 2000, lo scorso anno alla Real Forio; Davide Costanzo, difensore 2002, proveniente dall’Angri (Serie D);
Giuseppe Caccavallo, attaccante esterno e trequartista classe ’87, anche lui all’Angri nell’ultima stagione ma con oltre 370 presenze e 70 reti tra Serie C e D in carriera; Kevin Giorgio, attaccante classe ’98, proveniente sempre dall’Angri; Rosario De Sio, centrocampista classe ’97, lo scorso anno alla Sarnese e protagonista della cavalcata trionfale della società granata. Ma per la squadra di patron Langella c’è spazio anche per i ritorni di Pietro Dentice (esterno classe ’95 e lo scorso anno nel Nola nella prima parte di stagione) e del difensore Marco Cassandro (classe ’94, lo scorso anno alla Sarnese ma col Nola durante il biennio 2021-2023 in Serie D), oltre alla conferma del portiere 2006 Christian Angarelli, con la società che ha deciso di puntare forte sulle sue qualità.

Prosegue il calciomercato anche per l’altra squadra cittadina del Nola York City per attrezzarsi alla disputa del suo terzo campionato consecutivo di Prima Categoria. Gli Eagles hanno ingaggiato Giuseppe Marotta, nolano purosangue, centrocampista classe ’98 e lo scorso anno al Cardito, Angelantonio D’Onofrio, difensore classe ’93 proveniente dal Marigliano, e Saverio Caliendo, portiere classe ’95 dalla Real Sangiovannese. Da registrare anche il rientro in rosa del portiere Mattia Napolitano, lontano dai campi di gioco a causa di un infortunio.

Chiama a raccolta tutti i suoi sostenitori il Città dei Gigli di Sitting Volley maschile e femminile. Il team di Pasciari mette in vendita le tessere “socio sostenitore” al prezzo di 100 euro per programmare al meglio la prossima stagione sportiva e migliorare ancora di più gli straordinari risultati sportivi ottenuti negli anni, tra cui cinque scudetti consecutivi per il team maschile e il sempre raggiungimento del podio per quello femminile nei loro rispettivi campionati nazionali di appartenenza. Per chi volesse aderire la società mette a disposizione la propria pagina ufficiale Facebook e con un messaggio si può richiedere la propria tessera.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00