Continua il tabù Nocera per il Nola 1925. In una cornice decisamente atipica, a causa delle porte chiuse nel giovedì pre- Pasquale del 14 aprile, i bianconeri vengono sconfitti per 4-2 dalla Nocerina. Padroni di casa che dopo quaranta minuti di gioco conducevano già per 2-0 prima di subire la rete di Caliendo, con un bel tiro dagli sviluppi di un corner, che ha dato l’illusione di riaprire la gara per il Nola ma che subisce il 3-1 della Nocerina dopo neanche un minuto. Con questo risultato si andava all’intervallo e nella ripresa il Nola subisce anche la quarta rete dei molossi che metteva in ghiaccio la partita. Solamente all’ultimo minuto di recupero D’Angelo, a tu per tu col portiere rossonero, sigla la rete del 2-4 per il Nola che serve a lenire un po’ le ferite. Nola che, alla luce dei risultati delle altre dirette concorrenti, si ritrova di nuovo in zona playout ma pesano sulla classifica le due gare in meno con Rotonda e San Giorgio. Ed è proprio da una di queste, nello specifico dal Rotonda, che i bianconeri ripartiranno in campionato mercoledì 20 aprile alle ore 15, nel recupero della trentesima giornata non disputata a causa dei casi Covid della compagine lucana. Calendario che offrirebbe poi al Nola ulteriori tre partite casalinghe con Fasano, San Giorgio e Casarano, dove la salvezza diretta, inutile dirlo, passerebbe dal buon esito di questi incontri.

Prova di carattere per il Nero a Metà che nel recupero del match con lo Sperone, disputato mercoledì 13, riesce a rimontare il doppio svantaggio iniziale. Finisce 2-2 il match contro i gialloblù locali, andati sul 2-0 all’intervallo prima di subire la rimonta da Ambruosi (su rigore e al decimo centro stagionale) e da Paura subentrato dalla panchina. Un punticino in classifica che porta il Nero a 43, a +2 di vantaggio sulla terza, ma che lo tiene a distanza dalla capolista Scisciano di cinque lunghezze. Bruniani che riprenderanno gli allenamenti martedì 18 in vista del rush finale di campionato, quando saranno attesi dall’impegno in trasferta col Bracigliano di sabato 23.
Riposo e vacanze pasquali per Sitting Volley e Basket. Le ragazze del Nola Città dei Gigli avevano già strappato il pass per la final six del campionato nazionale che le vedrà tra le protagoniste assieme al Dream Volley Pisa, Chieri ’76, Volley Club Cesena, Volley GiocoParma e Sport Academy Roma, mentre la squadra maschile, alla prese con la seconda fase di campionato, aveva bissato con una vittoria su Rotonda e Academy Teodoro Cicatelli. Il C.A.P. Nola Basket si appresta ad iniziare il girone di ritorno della poule retrocessione e contro la Flavio Basket (giovedì 21 a Pozzuoli) tenterà la scalata al terzo posto in classifica che darebbe la salvezza diretta a fine stagione.

Prossimi appuntamenti

Calcio Serie D Girone H: Nola – Rotonda (recupero, 20 aprile)
Nola – Fasano (24 aprile)
Calcio Seconda Categoria Girone E: Bracigliano – Nero a Metà (23 aprile)
Basket C Silver Girone Retrocessione: Flavio BK Pozzuoli – C.A.P. Nola Basket (21 aprile)

Classifiche

Calcio Serie D Girone H: Audace Cerignola 75, Francavilla Sinni 61, Bitonto 59, Fasano 56, Nocerina 52, Gravina 51, Casertana 50, Sorrento 48, Molfetta 43, Lavello* e Team Altamura 41, Brindisi 40, Casarano 39, Mariglianese* e Nola 1925** 37, Rotonda* (-8) 35, Nardò** 34, San Giorgio** 33, Bisceglie* 29, Virtus Matino 24.
*Partite in meno
Calcio Seconda Categoria Girone E: Scisciano 48, Nero a Metà 43, Polisportiva L.Toriello 41, Real Sasso 33, Real Serino 31, Sirignano 30, Sperone 29, Atletico Manocalzati 25, Quinque de Roca e Bracigliano 24, Etoile Montoro 19, Virtus Montefalcione* 18, Mi Sfizio Soccer* 15.
*Partite in meno
Basket C Silver Girone Retrocessione: Virtus Curti 16, Sporting Portici* e San Michele Maddaloni 12, Kouros Napoli, Flavio BK Pozzuoli* e C.S. Secondigliano 10, C.A.P. Nola Basket 8, Grizzly Pignola 0.
*Partite in meno