Continua il Magic Moment per il Nola Città dei Gigli. La squadra femminile di Sitting Volley, dopo l’ottimo quinto posto al campionato nazionale, si conferma campione regionale. Nel primo incontro del torneo, disputato al Palafalcone di Pomigliano d’Arco, le ragazze di coach Pasciari hanno battuto Libera Mente Napoli per due set a zero (25-7, 25-2), prima di giocarsi il tutto per tutto contro le padrone di casa dell’Elisa Volley sconfiggendole col medesimo punteggio (25-8, 25-19). Quarto titolo regionale per le ragazze nolane e Città dei Gigli che dimostra di essere una delle compagini più forti in assoluto.

E mentre il Nero a Metà e il C.A.P. Nola Basket si godono ancora le meritate vacanze prima di programmare il futuro, il Nola Running si cimenta col trekking nella foresta regionale di Roccarainola e il Nola 1925 si sta già proiettando alla prossima stagione calcistica di serie D.
Il campionato trascorso è stato veramente impegnativodichiara il presidente Luigi Nappinon mi sarei mai aspettato che per per raggiungere la salvezza diretta ci sarebbero voluti ben 51 punti. È stato inaspettato perché non ero per nulla esperto della categoria ma, da contraltare, posso dire che non mi sono mai sentito solo perché ho avvertito sempre il sostegno di Paolo Bencivenga e Crescenzo Meo, persone che si sono lasciate coinvolgere dal progetto. Non nascondo che le partite spartiacque della stagione siano state le sconfitte di Gravina (1-0 per i locali, ndr) e di Ugento contro il Matino (2-1, ndr) dove per un attimo ho veramente temuto che non saremmo riusciti a salvarci senza passare per i playout. Ma è stato dopo il pari interno col Lavello, 0-0 e con due rigori falliti, che ho preso la situazione in pugno col cambio tecnico e con l’acquisto di Zito, un calciatore che ha portato positività e tanta esperienza“.
Per il futuro i primi obiettivi da perseguire sono l’inaugurazione della nostra nuova casa, la sede sociale in via dell’Università, perché ritengo che il Nola debba essere un punto di riferimento in città. Poi di strutturarsi bene nei quadri dirigenziali per il prossimo campionato. Solo dopo ciò ci tufferemo sul calciomercato ma senza snaturare troppo il gruppo che ci ha portato alla salvezza. Per me è una sorta di anno zero. Come presidente del Nola Calcio, subentrando in società a campionato iniziato, ho dovuto adoperare su decisioni ereditate ma dal prossimo anno deciderò senza vincoli col passato”. Idee chiarissime per il presidente Nappi per un Nola 1925 sempre più in crescita, sperando che anche dalla tornata elettorale vi siano buone nuove per le strutture sportive locali, ormai fatiscenti e non degne della storia e del blasone di una città come Nola.