Weekend grigio con diverse sconfitte, sorridono solo volley e atletica : il punto sullo sport nolano

Dante Venanzio Mercogliano Dante Venanzio Mercogliano7 Novembre 20225 min

Continua il momento no del Nola 1925, che perde anche in trasferta col COS Sarrabus e scivola al penultimo posto in classifica. Al Comunale di Tertenìa si affrontavano due squadre alla disperata ricerca di riscatto. Ne esce una partita non bella dal punto di vista del gioco, ma con i locali subito fortunati ad indirizzarla quando al ventiduesimo, da un cross di Pinna dall’out destro, Cassandro in spaccata trafigge Tricarico per la più classica delle autoreti. All’intervallo si va col risultato di 1-0 per il COS, ma nella ripresa arriva subito il colpo del ko: Pinna, ancora lui, serve per l’accorrente Demontis che sigla il 2-0 dopo neanche un giro di lancette. Passivo che aumenta ancora quando, a 2′ dal termine, Cadau in contropiede si invola e con un diagonale chirurgico sigla la terza rete per i suoi. Nei 7′ di recupero concessi dall’arbitro c’è tempo per altre due reti entrambe dal dischetto: prima quella di Maggio, per il Nola, per un fallo di Garau al minuto novantacinque e poi quella di Nurchi per il COS, negli ultimi secondi di gara per un atterramento di Tricarico che, già ammonito, lascia i suoi in dieci uomini (viene sostituto da Bontempo per l’occasione, ndr). Finisce 4-1, col Nola che inanella la quarta sconfitta consecutiva. Nel prossimo turno si dovrebbe tornare di nuovo allo Sporting (agibilità permettendo) contro la Paganese.

Cadono anche il Nola York (in Prima Categoria di calcio), le ragazze di Calcio a 5 dell’Alba Nolana e il CAP Nola Basket. Gli uomini di mister Della Marca vengono sconfitti a domicilio dalla Giove Academy per 1-0 e restano fermi a quota 5 in classifica, mentre le ragazze di mister Abbruzzese perdono al cospetto della Gelbison W5 per 1-9 e non smuovono ancora la quota zero. Per i cestisti nolani la sconfitta arriva in trasferta contro la capolista Pol2000 Portici per 83-60 e falliscono l’aggancio alle zone altissime della classifica rimanendo a quattro punti. Prossimo turno che vedrà il Nola York affrontare il Visciano in trasferta, con l’Alba Nolana impegnata contro Torella dei Lombardi. Per il basket impegno casalingo del CAP contro la Cestistica Ischia fissato per il giorno 12.
Vincono le ragazze del Nola Città dei Gigli nella Prima Divisione Femminile. Alla VolleyHouseBruno sono le napoletane della Molinari Napoli a capitolare per 3 set a 0 (25-15, 25-14, 25-23) e, alla luce del successo odierno, le ragazze bruniane guidano la classifica a punteggio pieno con sei punti. Prossimo turno contro le vicine dell’Asd Roccarainola, anche loro a punteggio pieno, fissato per mercoledì 16 novembre.
Ottimo piazzamento, infine, per l’Atletica Nolana che alla gara podistica Vivi San Vitaliano portano sul podio (secondo posto) Giuseppe Angelillo.

Prossimi appuntamenti

Calcio Serie D Girone G  Nola – Paganese (13 novembre)
Calcio Prima Categoria Girone D: Visciano – Nola York (13 novembre)
Basket Serie C Silver: CAP Nola Basket – Cestistica Ischia (12 novembre)
Volley Prima Divisione Femminile: Roccarainola – Nola Città dei Gigli (16 novembre)
Calcio a 5 Serie C1/B Femminile: Torella dei Lombardi – Alba Nolana C5 Femminile (13 novembre)

Classifiche

Calcio Serie D Girone G: Sorrento 23, Palmese 18, Lupa Frascati e Cassino 17, Casertana 16 e Ilvamaddalena 16, Paganese 15, Arzachena, Angri e Real Monterotondo 14, Portici, Tivoli, Atletico Uri e Pomezia 11, COS Sarrabus Ogliastra e Vis Artena 10, Nola 9, Aprilia 5.
Calcio Prima Categoria Girone D: FC Marigliano 19, Boschese 18, K-Team Casalnuovo 16, Boys Napoli Ponticelli e Scisciano 15, Visciano 13, FC Casalnuovo 10, Atlantis e Giove Academy 8, Orfri, Nola York e Casamarciano 5, Pol. San Giuseppe 2, Viribus Unitis 0.
Basket Serie C Silver: Pol2000 Portici 10, Academy Potenza, Basket Mugnano*, Step Back Caiazzo e Cercola Basket 8, Basket Parete, San Michele Maddaloni* e Virtus 04 Curti 6, Cava dei Tirreni BK e CAP Nola 4, Pol. Agropoli*, Cestistica Sarnese, Cestistica Ischia* e Sporting Portici 2, C.S. Secondigliano e Napoli BK Academy 0.
*Partita in meno
Volley Prima Divisione Femminile Girone Bianco: Nola Città dei Gigli, ASD Roccarainola e APD Victoria Marano 6, Volley World Napoli 5, Minerva Medica Flyer, Dehordeck Villaricca e BCC Napoli 2, Volley World Crispino 1, Molinari Napoli, Vittorio Alfieri Volley e Elisa Volley Pomigliano 0.
Calcio a 5 Serie C1/B Femminile: Gelbison W5 e Meridiana e Svago W 6, Atletico Sannio C5 4, Futsal Wolves e Aquilotti Irno W5 3, G.S. Herajon W 1, Torella dei Lombardi, Orgoglio Campano Barra e Alba Nolana C5 Femminile 0.
Dante Venanzio Mercogliano

Dante Venanzio Mercogliano

Classe 1987, Nolano doc. Paroliere della Festa dei Gigli, poeta, scrittore, istruttore in palestra. Calciofilo convinto, accanito sostenitore, in particolare, del Nola 1925 e di tutti gli sport che possano portare in alto il nome della città. Ama viaggiare, ascoltare musica Rock e impegnarsi nel sociale: "Per me il mondo deve essere un posto equo per tutti".

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.