10 minuti di SpettacoloStefano Bronzato alias “Steven Magician”: l’illusionista re di Italia’s Got Talent

Francesco Amato Francesco Amato31 Marzo 20212 min

Stefano Bronzato, nome reale di Steven Magician, ha stregato tutti con i suoi trucchi di magia che portavano indietro nel tempo ed ha vinto meritatamente l’ultima edizione di Italia’S Got Talent. Lo abbiamo avuto ai nostri microfoni.

Cosa hai provato quando sei stato proclamato vincitore di Italia’s Got Talent?

Ovviamente lo scopo é quello di vincere ma ripensare a tutto il percorso, che é una percorso davvero complicato, perché competi con una grande varietà di artisti, é sicuramente emozionante.

C’é secondo te un’pò di puzza sotto il naso in Italia verso gli illusionisti?

Si, c’é ancora, ho passato molti anni all’estero ed ovviamente é presente anche lì la voglia di scoprire il trucco ma ad esempio in America spesso ti fanno i complimenti senza voler per forza scavare, semplicemente si divertono e sono sorpresi. Tuttavia, il fatto di avere un certo tipo di pubblico in Italia ti rende più bravo, é stimolante ed é un bene. Infatti, ad Italia’s Got Talent non ho utilizzato un tavolino ma ho fatto come al solito quando mi esibivo per strada, uscendo dalla comfort zone di un illusionista. Alla fine io faccio questa professione per il pubblico anche se ha fatto molto piacere il parere positivo dei giudici.

Ti ha aiutato aver fatto molta gavetta prima di questa esperienza?

Ovvio, perché impari ad interagire diversamente con il pubblico. Ovviamente c’é un percorso davvero studiato dietro ogni performance. Io sono un professionista ma sono sempre aperto a dei consigli, non si é mai arrivati.

Ci racconti un aneddoto di questa avventura che ti ha colpito?

Una cosa in particolare, realizzare il fatto che il tutto era partito da una semplice idea e poi vedere le loro espressioni. Ho in mente le facce dei giudici.

Qual é il tuo sogno artistico?

6-7 anni fa dicevo in un’intervista che avrei voluto avere un mio programma tutto mio ma capisco che ho comunque ancora da imparare. Attualmente ho davvero realizzato quasi tutti i miei sogni. Spero solo di potermi esprimere in Italia e di non dover andare all’estero. Adesso mi godo il momento e poi si vedrà, per ora ci tengo a ringraziare il pubblico che mi ha sostenuto e sono rimasto davvero sorpreso di questo, dato che non mi sento un influencer e non mi sono mai montato la testa.

Cliccando su questo link potete trovare l’intervista completa sul nostro canale IGTV: Zerottouno_News su Instagram: “Il neo vincitore di @italiasgottalentofficial parla della sua passione per la magia e delle sensazioni provate dopo la vittoria. 👏🏻…”

Francesco Amato

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Giornalista pubblicista dal 2020. Una frase che lo identifica? "Non si scrive perché si ha qualcosa da dire ma perché si ha voglia di dire qualcosa”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *