Caso Stefano Cucchi: condannati a 13 anni per pestaggio due carabinieri

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News8 Maggio 20211 min

Non si arresta il processo della Giustizia contro gli assassini di Stefano Cucchi. I due carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro, accusati di aver picchiato Cucchi, sono stati condannati a 13 anni per omicidio preterintenzionale dai giudici della Corte d’Assise d’Appello di Roma. Leggermente modificata la condanna al carabiniere Roberto Mandolini che ha avuto uno sconto di pena passando da 4 anni e mezzo a 4 anni, mentre Francesco Tedesco ha visto confermata la condanna a 2 anni e 6 mesi: per entrambi l’accusa è di falso.

“Il mio pensiero va a Stefano e ai miei genitori che oggi non sono qui in aula. E’ il caro prezzo che hanno pagato in questi anni – ha affermato Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano, citata da La Repubblica – Questa sentenza riformata è un momento storico e per me di estrema emozione. Non avrei mai creduto di attivare fin qui. Per questo devo ringraziare tante persone, a partire dall’avvocato Fabio Anselmo e la Procura di Roma nelle persone dell’ex procuratore Giuseppe Pignatone, dell’attuale procuratore Michele Prestipino e del sostituto Giovanni Musarò. Senza di loro non saremmo qui. Il mio pensiero va a Stefano, a tutti questi anni, a quanto ci sono costati”.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.