Spari al Parco Verde, don Patriciello: “Abbiate pietà per i bambini”

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News12 Luglio 20211 min

Altri spari al Parco Verde di Caivano, dove dopo l’ennesima stesa torna la paura. Ignoti hanno sparato almeno 26 colpi di arma da fuoco negli scorsi giorni. Un evento che risveglia l’attenzione su una delle piazze di spaccio più grandi d’Europa. Don Maurizio Patriciello, parroco del Parco, ha così commentato:

Cari fratelli camorristi che ci avete terrorizzati sparando all’impazzata per i viali del Parco Verde in Caivano, vi prego, vi supplico, se non avete pietà per gli adulti innocenti, abbiatela almeno per i tanti bambini del nostro martoriato quartiere. Potrebbero essere i vostri figli, i vostri nipotini. Sono impauriti, insicuri, lacerati. Alcuni di loro, vestiti di bianco, faranno la Prima Comunione. Non vi nascondo che ho paura. La vita con loro già è stata avara. Non gli rubate anche la gioia di giocare in strada, venire in chiesa, andare a scuola senza correre il rischio di morire o di finire su una sedia a rotelle. Troppi sono i nomi delle vittime innocenti delle stese per poter rimanere tranquilli. Sono un prete. Vi benedico. Prego il Signore che vi doni la gioia di pentirvi, di cambiare vita e di vivere e farci vivere sereni. Se avete bisogno di me, sono a vostra disposizione“.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.