Pagamenti con carta: verso lo stop alle multe per acquisti al di sotto dei 30 euro

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News27 Novembre 20221 min

Il Governo Meloni corre subito a modificare le norme per i pagamenti tracciati con il POS. Secondo quanto riferito da Il Messaggero, infatti, nella nuova manovra ci sarà un nuovo provvedimento che prevederà, per acquisti inferiori a 30 euro, lo stop all’obbligo per commercianti ad accettare i pagamenti con carte di credito e Bancomat. Il nuovo ministero delle Imprese e del Made in Italy deciderà entro 180 giorni.

“Esiste sempre la possibilità del pagamento elettronico, ma riteniamo che questa sia una scelta soggettiva e che non debba essere vincolante, in un processo che non si capisce bene se avvantaggia i cittadini o il sistema dei pagamenti elettronici. Quindi vorremmo, e vogliamo, garantire massima libertà anche nei pagamenti ai cittadini“: ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervenuto al XX Forum della Coldiretti.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.