Il SUV è davvero l’auto che fa per me?

Il mercato dell’automotive è estremamente variegato e consente alle persone di scegliere tra modelli differenti, in base alle proprie esigenze di mobilità. Ma ci sono tipologie di auto che, più di altre, sono in grado di accontentare davvero tutti, sia in termini di prestazioni che di dimensioni.

Parliamo del SUV, un tipo di veicolo che negli ultimi anni è arrivato ad imporsi prepotentemente sul mercato e che presenta una serie di caratteristiche estremamente accattivanti, adatto sia alle famiglie che ai single, in grado di affrontare sia le grandi distanze che le strade cittadine, con grande semplicità.

Molti, però, di fronte alle dimensioni di queste vetture, rimangono interdetti e optano, alla fine, per auto più compatte, pensando di ovviare in questo modo al problema del parcheggio, specialmente in città. Ebbene, per chi sta pensando di prendere un SUV, ma è ancora indeciso e vorrebbe avere la possibilità di provare prima la vettura, con la possibilità anche di renderla per poi sceglierne un’altra, il noleggio è la soluzione migliore.

Con la formula di noleggio suv a breve termine proposta da Maggiore, azienda leader nel settore del renting, si avrà la possibilità di scegliere tra differenti modelli e dimensioni, per capire meglio quale è quello più adatto alle proprie esigenze. Maggiore propone veicoli di vario genere, con cambio manuale o automatico, benzina o diesel, 5 porte, con differenti tipologie di bagagliaio, per adattarsi ad ogni richiesta del cliente.

Uno dei vantaggi del SUV, infatti, è proprio quello di avere una maggiore disponibilità di spazio rispetto alle altre vetture, che non si limita unicamente al vano posteriore. L’abitacolo di un SUV, infatti, è in grado di ospitare non solo i passeggeri ma anche eventuali bagagli aggiuntivi, lasciando comunque tutto lo spazio per stare comodi e godersi il viaggio in tutta tranquillità.

La seduta alta e le ruote maggiorate, inoltre, fanno del SUV una vettura in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno, il giusto compromesso tra il fuoristrada e la station wagon. Prima dell’avvento del SUV, infatti, queste due tipologie di auto erano le preferite di chi doveva affrontare lunghi viaggi e aveva l’esigenza di portare con sé qualche bagaglio in più. Lo Sport Utility Vehicle, invece, è il giusto compromesso tra forza e spazio, tra potenza e comodità, senza però rinunciare alla bellezza.

Grazie alla formula del noleggio a breve termine proposta da Maggiore, si avrà la possibilità di provare questo tipo di auto e capire se davvero è la vettura più adatta a quelle che sono le nostre esigenze, con tutti i vantaggi che il contratto di renting porta con sé, e con la garanzia di Maggiore, che mette a disposizione dei propri clienti i migliori veicoli sul mercato e un’assistenza costante, per tutta la durata del noleggio. E se poi il SUV non è l’auto adatta? Poco male, si può riportare indietro e scegliere un altro tipo di macchina. Sempre Maggiore, naturalmente.

Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.