Coronavirus: tutti negativi i 2mila tamponi sui docenti scolastici effettuati dall’ASL Napoli 3 Sud

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News15 Giugno 20201 min

Su disposizione della presidenza della Regione Campania, nell’ambito del progetto denominato “Scuola sicura”, le strutture dell’Asl Napoli 3 Sud hanno sottoposto a tampone per covid 19 il personale docente e non docente delle scuole del territorio impegnato negli esami di maturità. I test sono stati effettuati dall’Asl con il coordinamento medico del dottor Antonio Coppola, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico di Portici. Circa duemila i tamponi effettuati dalla task force attivata dalla direzione strategica Asl Napoli 3 Sud.

Quattro i punti di prelievo distribuiti sul territorio aziendale: Piano di Sorrento, Torre Annunziata, San Giorgio a Cremano e Marigliano. Tutti gli esami hanno dato esito negativo. Le analisi dei tamponi sono state effettuate in parte presso il laboratorio dell’ospedale di Nola e in parte presso l’Istituto Zooprofilattico. Il territorio Asl Napoli 3 Sud ha fatto registrare la percentuale più alta di adesione allo screening in provincia di Napoli.

Possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti dallo svolgimento e dall’esito del progettospiega il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto – Positiva la risposta delle nostre strutture, così come incoraggiante è la sensibilità mostrata dal personale scolastico da oggi impegnato negli esami di maturità. Grazie ai test effettuati, docenti, alunni e non docenti potranno lavorare con maggiore serenità”.

In tutta la Campania il totale del personale da sottoporre a screening era di 21.345, mentre il totale del personale sottoposto a tampone su base volontaria è stato di 12.862 con una percentuale di adesione del 60,3 %. Nessuno è risultato positivo.
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.