TravelmaniaLe mete campane da visitare nelle Festività Natalizie

Paola Velotti Paola Velotti29 Dicembre 20213 min

Ogni anno, nel periodo di transizione tra Natale e Capodanno, ci si chiede cosa fare in Campania e quali sono le tappe più belle per godersi alcuni giorni di relax nelle festività.

In particolar modo, molti turisti preferiscono passeggiare nell’atmosfera natalizia creata dalle luci sfavillanti e avvolgenti, protagoniste di piazze e strade.

Scoprite con noi come poter trascorrere in Campania gli ultimi giorni dell’anno e i primi del nuovo prima di tornare a lavoro.

Quali sono le migliori mete da visitare in Campania nelle feste natalizie?

Nelle feste di Natale, turisti e cittadini campani approfittano dei pochi giorni tra Natale e Capodanno per rilassarsi in famiglia e concedersi un po’ di tempo per sé, per spezzare i propri quotidiani ritmi. Per questo, abbiamo pensato di consigliarvi dei luoghi da visitare in Campania nelle feste di Natale per lasciarvi incantare dall’atmosfera natalizia.

Tra i migliori luoghi da visitare in Campania nelle feste di Natale annoveriamo:

  1. Salerno

Salerno è una delle mete preferite dai turisti a Natale, complici le luminarie che incantano anno dopo anno i turisti e gli stessi cittadini che amano lasciarsi trasportare dalla magica atmosfera creata dalle luci d’Artista. Non si tratta di semplici luminarie di Natale, bensì di opere artistiche che arredano e illuminano Salerno in modo diverso, anno dopo anno. Passeggiare tra le luci d’Artista a Salerno è un vero e proprio must per i cittadini campani.

  1. Bacoli

Un’altra delle migliori mete natalizie in Campania è Bacoli, da sempre ricca di fascino e attrazioni. Visitando Bacoli potrai destreggiarti tra l’immancabile e luminoso Babbo Natale gigante e tra le tante luci che predominano uno dei comuni campani più belli. Lasciati incantare dalla mozzafiato Casina Vanvitelliana, un luogo magico ubicato sull’isoletta del Lago Fusaro.

  1. Napoli

Napoli, lo sappiamo bene, è bella da vivere. Non solo il fascino dei suoi colori ma, nel periodo di festa, Napoli si lascia predominare da un’atmosfera di luci che incanta completamente. Tutte le piazze presentano gli allestimenti più belli, dai classici e maestosi alberi natalizi alle slitte luminose e altre decorazioni protagoniste di quella che è una metropoli dei mille colori. Passeggiare a Napoli tra le luci natalizie e gustando alcuni dei sapori tipici campani, come pizza e sfogliatelle calde, è uno dei momenti più belli delle festività.

  1. Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è uno dei tratti di costa campana più belli d’Italia. Non solo mare cristallino, limoni e sapori tipici. A Natale la Costiera Amalfitana esalta il suo naturale spettacolo di luci ponendosi sempre tra le mete preferite dagli italiani, nonostante il freddo e il periodo caotico che si vive tra una festività e l’altra. Un vero e proprio tratto di costa da sogno, sfondo di tanti lieti eventi e patria dei mille sapori. L’inverno è anche la stagione favorevole per godersi la Costiera Amalfitana, dato che in estate con il traffico è più complicato arrivarci e godersela.

Lasciatevi incantare delle suggestive mete campane e goditi gli ultimi giorni dell’anno in compagnia di amici e famiglia tra le strade e piazze illuminate.

Paola Velotti

Paola Velotti

Giovane, solare e creativa copywriter, da sempre appassionata alla scrittura. Amo il cinema, il mondo del gossip e il buon cibo. Viaggio costantemente tra una keyword e una query, con le dita sulla tastiera e una testa piena di idee.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts