Le migliori mete green da visitare nel mondo

Paola Velotti Paola Velotti26 Marzo 20223 min

Se amate il Pianeta tanto quanto amate viaggiare allora dovete assolutamente scoprire alcune delle migliori mete green nel mondo. Scegliere di viaggiare in modo sostenibile e responsabile è possibile per vivere un’esperienza unica e lontana dal solito caos della quotidianità.

Perché scegliere mete green per i propri viaggi?

Scegliere mete eco-friendly per i propri viaggi è la miglior soluzione per scoprire sé stessi ed essere responsabili nei confronti del Pianeta. Vivere questo tipo di esperienza vi permetterà di conoscere le abitudini altrui, scoprire come vive la popolazione locale la quotidianità, oltre a visitare luoghi come non sei mai stato abituato, ad esempio utilizzando la bicicletta come mezzo principale di trasporto. Potrai, inoltre, gustare prodotti a chilometro zero, genuini e assolutamente da provare per il tuo benessere.

Alcune delle migliori mete eco-friendly nel mondo

Scegliere mete eco-friendly per i tuoi viaggi ti permetterà di vivere una vacanza in totale spensieratezza tra natura e lunghissime passeggiate. Scopri alcune delle migliori mete per un viaggio green:

  1. Grenoble

Capitale verde d’Europa nel 2022, Grenoble è la città francese che si è aggiudicata il titolo grazie al suo costante impegno nella realizzazione di progetti a sostegno del centro urbano e dei cittadini nella transizione verde. Grenoble è anche la prima città francese ad aver adottato il pendolarismo in bicicletta oltre ad aver adottato importanti politiche urbane per diminuire l’inquinamento. Assolutamente da provare a Grenoble è la varietà di formaggi francesi.

  1. Copenaghen

Proclamata Capitale verde d’Europa nel 2014, Copenaghen è la meta perfetta per chi cerca soluzioni sostenibili. Tante sono le attrazioni che offre tra le quali la Sirenetta, il simbolo della città che ritrae la protagonista di una delle fiabe più amate di tutti i tempi. Uno dei punti più coinvolgenti del posto è il Nyhavn, il porto nuovo, suggestivo e coinvolgente con le iconiche case colorate dove sono ormeggiate storiche navi in legno. Tra le pietanze locali non potrete rinunciare allo smørrebrød, una sorta di panino aperto accompagnato da diversi ingredienti, il rød pølse con salsiccia rossa, il mørbradbøffer un filetto guarnito con cipolle e funghi e altri piatti locali.

  1. Trentino Alto Adige

La regione più green d’Italia è il Trentino Alto Adige, caratterizzata da incantevoli luoghi incontaminati.Il Trentino Alto Adige ha fatto della sostenibilità il suo punto di forza tra energia pulita, piste ciclabili, riciclo dei rifiuti, vendita di prodotti bio e altri vanti di una regione italiana assolutamente da scoprire. Potrai, inoltre, soggiornare presso gli alberghi green che vantano la certificazione Ecolabel. Nel Trentino devi assolutamente gustare gli spatzle, lo strudel con la mela, la polenta e le tante altre gustose ricette locali.

  1. Costa Rica

Una delle migliori mete per il turismo sostenibile è la Costa Rica, uno dei 5 paesi leader nelle fonti energetiche rinnovabili. Il territorio è caratterizzato da una ricca biodiversità e da uno scenario incantevole del tutto naturale. In Costa Rica potrai vivere la pura vida, fare trekking, scoprire boschi, cascate e spiagge paradisiache. Come piatti tipici potrai gustare il Casado, arroz con pollo, empanadas, il gallo pinto e tante altre prelibatezze locali.

Queste sono soltanto alcune delle migliori mete green nel mondo. Organizzate la vostra vacanza wellness e partite alla scoperta di una delle città eco-friendly, un viaggio che regalerà un’esperienza unica.

Paola Velotti

Paola Velotti

Giovane, solare e creativa copywriter, da sempre appassionata alla scrittura. Amo il cinema, il mondo del gossip e il buon cibo. Viaggio costantemente tra una keyword e una query, con le dita sulla tastiera e una testa piena di idee.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.