Ischia: tra le macerie di Casamicciola trovati altri tre cadaveri

Redazione Zerottouno News Redazione Zerottouno News1 Dicembre 20221 min

Sale a 11 il drammatico bilancio della frana sull’isola d’Ischia. Tra le macerie a Casamicciola gli uomini delle forze di soccorso e i volontari della Protezione Civile hanno recuperato i corpi di altri tre dispersi. Il bilancio ora è di 11 morti e 5 feriti ed un disperso. Nel frattempo si è al lavoro per un Decreto speciale per Ischia, oltre ad un pacchetto aiuti della Città Metropolitana, mentre la Procura indaga sugli allarmi inascoltati lanciati dall’ex sindaco di Casamicciola. Nelle ultime ore, infine, Giovanni Legnini è stato eletto Commissario straordinario per la Protezione civile ad Ischia.

Esprimo il mio pieno apprezzamento per la scelta del Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri di affidare al dott. Giovanni Legnini, già Commissario in carica per la ricostruzione post terremoto ad Ischia, la responsabilità della ricostruzione e della messa in sicurezza di Casamicciola e degli altri territori colpiti dall’emergenzaha dichiarato il governatore Vincenzo De Luca in riferimento alla nomina di Legnini – È una scelta di saggezza, che consente di affrontare in tempi immediati, in un quadro di piena coerenza e senza ulteriori passaggi burocratici, le impegnative questioni, sociali e urbanistiche, conseguenti alla frana“.
[Credits Photo Dipartimento Protezione Civile Regione Campania]
Redazione Zerottouno News

Redazione Zerottouno News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

a2it.it

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.